One Piece e Naruto Shippuden sono state due delle serie televisive più seguite nel 2016

Pubblicato il 2 Gennaio 2017 alle 13:00

Le due serie televisive giapponesi si fanno spazio tra quelle americane.

One Piece è senz’altro il manga più famoso e venduto al mondo e, quando un’opera del genere riesce a raggiungere un successo planetario, vien da sè che la serie animata avanzi sulla stessa falsariga. Parlando di serie televisive animate, quella di One Piece è cominciata nel 1999 ad opera della Toei Animation e ancora tutt’oggi, ogni domenica, Fuji TV trasmette un nuovo episodio incentrato sulle grandi avventure di Rufy e della sua ciurma.  In Giappone è un fenomeno culturale e ormai, sembra non essere una novità che gli indici di ascolto della serie animata si rivelino sempre ottimali.

Secondo Business Insider, nel corso del 2016, la serie animata di One Piece che al momento è giunta alla 18^ stagione, si è piazzata al 14° posto delle serie televisive più popolari e al 1° posto della sua categoria. A stabilire questa posizione, ci hanno pensato le statistiche di Parrot Analysis. Gli analisti hanno preso in considerazione gli indici di ascolto, le condivisioni social, il livello di audience ed altri fattori.

One Piece, con 1.9 milioni di ascolti, diventa la serie televisiva regina del suo genere. Tuttavia, esattamente come accadeva ai tempi della serializzazione su Weekly Shonen Jump, il rivale, che prende il nome di Naruto Shippuden, resta sempre alle calcagna e si piazza al 18° posto con 1.8 milioni di ascolti. Il manga di Masashi Kishimoto è ormai terminato, mentre la seconda serie dell’anime “Naruto Shippuden” è realizzata da Studio Pierrot dal 2007 ed è trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo. La serie è giunta alla 21^ stagione.

Ecco di seguito, la classifica delle altre serie televisive più popolari del 2016. Game of Thrones, The Walking Dead e Pretty Little Liars si aggiudicano il podio, piazzandosi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

  1. Game of Thrones
  2. The Walking Dead
  3. Pretty Little Liars
  4. Westworld
  5. The Flash
  6. The Big Bang Theory
  7. The OA
  8. Stranger Things
  9. Running Man
  10. Suits
  11. Arrow
  12. Quantico
  13. Teen Wolf
  14. One Piece
  15. Gotham
  16. The Vampire Diaries
  17. Marvel’s Luke Cage
  18. Naruto Shippuden
  19. Vikings
  20. Mr. Robot

Il manga di One Piece è ancora in corso di serializzazione e potete scoprire tutte le ultime novità annunciate, accedendo su questo articolo. Per quanto riguarda Naruto invece, la serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, tratta dall’omonimo manga sequel di NARUTO, è prevista per il prossimo Aprile. Inoltre è in produzione un nuovo lungometraggio hollywoodiano in Live-Action basato su Naruto con la collaborazione di Masashi Kishimoto stesso.

Fonte: comicbook.com

 

 

Articoli Correlati

Devilman – Il Capitolo della Nascita è il nuovo annuncio per i 30 anni di Yamato Video. Si tratta del primo OVA che adatta...

08/10/2021 •

21:41

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 308. Il capitolo inizia con Langris e Finral che combattono contro Zeno...

08/10/2021 •

21:24

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 13 Ottobre 2021 vedono il debutto del fantasy Frieren – Oltre la fine del viaggio e...

08/10/2021 •

17:53