Il prequel di Star Wars continua a dominare sia al botteghino statunitense che a quello internazionale, con $790 milioni incassati in sole due settimane di programmazione … E senza tener conto del mercato cinese, dove il film di Gareth Edwards deve ancora debuttare!

Il team marketing dei Disney Studios ha rivelato che nei quattro giorni di week-end natalizio Rogue One ha incassato altri  $110.1 milioni a livello globale, portando il proprio incasso totale a $790 milioni.  Un risultato impressionante dopo sole due settimane di programmazione nel mercato statunitense e a pochi giorni dal debutto nel secondo più importante mercato cinematografico mondiale, quello cinese.

Rogue One è attualmente il secondo film del 2016 nella classifica dei film con maggior incasso negli USA, dove aver sorpassato la scorsa settimana Captain America: Civil War.  A livello internazionale, invece, Rogue One si è piazzato in settima posizione, visto che negli ultimi giorni dell’anno ha superato i $783.1 milioni di Deadpool.  Ciononostante, il film di Edwards finirà presumibilmente nella top 10 dei miglior incassi del 2017, visto che la sua cavalcata durerà per tutto il mese di gennaio e oltre: il 6 gennaio, infatti, Rogue One debutterà in Cina.

Secondo voi riuscirà a superare il miliardo?

telegra_promo_mangaforever_2