Il maestro si affaccia sulla piattaforma social per augurarci un buon 2017 e per i 20 anni del suo One Piece.

Come sappiamo, è stata aperta una pagina speciale Twitter per celebrare i 20 anni di serializzazione di One Piece, il grande manga di Eiichiro Oda.

Anche se la pagina non è gestita dal maestro ma dai suoi editori ed assistenti, Oda ha voluto pubblicare un messaggio personale (il primo fra l’altro), in occasione del ventennale della sua opera e anche per augurare a tutti un sereno 2017. Eccolo qui di seguito:

Di seguito riportiamo la traduzione del messaggio:

“Auguri di buon anno a tutti!

Sono Eiichiro Oda, l’autore di ONE PIECE.

I miei editori mi hanno dichiarato che devo fare degli sforzi e salutare i lettori su Twitter.

Non voglio vedere i volti tristi degli editori (bugia), quindi vorrei postare il mio primo tweet. Spero che questo prossimo anno sia ottimo.

Gente, quest’anno ONE PIECE compie 20 anni!! Farò del mio meglio.

Volevo salutarvi con questo tweet, ma i redattori mi hanno avvisato che deve contenere massimo 140 caratteri. Non m’importa! Continuate a seguirci”.

Inoltre, il 22 Dicembre i collaboratori di Oda avevano promesso un video esclusivo per celebrare il nuovo anno. La promessa è stata mantenuta. Il video mostra due illustrazioni su Monkey D. Rufy e Shanks dal taglio realistico, realizzate da Oda. Eccolo di seguito:

Eiichiro Oda ha compiuto anche 42 anni! Auguri al Sensei e al suo lavoro.

Durante il Jump Festa 2017 sono state annunciate delle interessanti novità per il manga nel 2017 quali, il prosieguo dell’andamento della storia principale che vedrà la fine dell’arco Whole Cake Island, il passaggio all’arco del Reverie e poi rotta per Wano Country. Cliccate qui per scoprire ulteriori dettagli.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 851 capitoli al momento. I primi 838 sono raccolti in 83 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 81.

Fonte: arlongpark.net

telegra_promo_mangaforever_2