Logan: il film potrebbe non soddisfare tutti secondo il regista

Pubblicato il 1 Gennaio 2017 alle 17:25

James Mangold parla di un Wolverine maturo in Logan.

Il regista James Mangold ha parlato di Logan, della sua relazione con Hugh Jackman e della differenza con altri film di supereroi.

Mangold ha, infatti, detto: Logan è un tentativo di porre fine alla carriera recitativa di Hugh nei panni di Wolverine e l’ambizione sta nel fare un film maturo sul personaggio, per adulti.”

“Non stiamo cercando di fare un film che soddisfi tutti, ma qualcosa che possa spiccare su tutto ed è diverso perché è come un film drammatico per adulti che contiene anche scene d’azione intense.”

Di seguito, il video dell’intervista:

https://www.youtube.com/watch?v=aMmrOB6cHQM

Logan è diretto da James Mangold e co-scritto da Mangold, Michael Green e Scott Frank, da una storia di David James Kelly e Mangold ispirata alla storia a fumetti Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven. Il film è l’ultima apparizione di Hugh Jackman nei panni di Wolverine dopo diciassette anni. Patrick Stewart torna nel ruolo di Prof X/Charles Xavier. La giovane Dafne Keen interpreta la misteriosa Laura (una possibile X-23), Stephen Merchant è Calibano, Boyd Holbrook è Donald Pierce (capo dei Reavers) e Richard E. Grant è Zander Rice (capo del progetto Transigen).

La storia segue Logan e il Prof X in fuga, anni dopo l’epilogo di X-Men: Giorni di un futuro passato nell’anno 2024. Per motivi ancora oscuri, il mondo è caduto in un paesaggio apocalittico in cui i mutanti sono quasi estinti. Xavier e Wolverine devono proteggere la giovane Laura, che in qualche modo nasconde la chiave per un futuro migliore.

Logan è previsto nelle sale italiane per il 2 marzo.

Articoli Correlati

Lucy Lawless, la Xena protagonista dell’omonima serie televisiva di culto degli anni ’90, ha discusso di un possibile...

26/10/2021 •

20:44

La nuova trasposizione cinematografica del romanzo Dune di Frank Herbert proseguirà. Legendary ha infatti annunciato la parte...

26/10/2021 •

20:42

The Quintessential Quintuplets (Gotobun no Hanayome) di Negi Haraba godrà di un anime film che proseguirà le vicende della...

26/10/2021 •

17:25