Dalla stessa opera è stato estrapolato un adattamento manga pubblicato sulla rivista Dengeki G’s Comic.

Nella giornata di venerdì 30 dicembre sul sito ufficiale Crunchyroll è stato annunciato che a partire dall’8 Gennaio la nuova serie anime “Idol Incidents” si aggiungerà alla proposta invernale. Gli episodi saranno visibili per tutti i membri di Crunchyroll eccetto quelli appartenenti al continente asiatico e saranno disponibili ogni domenica alle 17,30 secondo l’orario italiano.

Il progetto Idol Incidents nasce nel 2014 come gioco per smartphone ed ha inoltre è ispirato una serie manga serializzata sulla rivista “Dengeki G’s Comic” a partire dal 25 Agosto di quest’anno.

Trama: “La storia si svolge in un Giappone parallelo, molto simile a quello che conosciamo. Il divario tra ricchi e poveri in aumento, lo spaventoso inquinamento ambientale, rifiuti ingestibili, affidi di bambini discussi senza la presenza degli interessati, ripetuti casi di corruzione… il governo giapponese, trincerato nei propri interessi, non può far nulla davanti ai numerosi problemi e al discontento diffusi sul terrritorio.

Ora, finalmente, le idol hanno deciso di salvare una nazione senza via di uscita! Il Partito Eroine, il Partito Luce del Sole, il Partito Luce delle Stelle, il Partito delle Belle Ragazze, il Partito del Fogliame Nuovo, il Partito della Nuova Subcultura e il Partito SoS: idol da questi sette partiti politici, ora membri della Dieta in rappresentanza della propria prefettura, si faranno strada nella crisi che affligge il Giappone con le loro canzoni e i loro balli! Riporteranno il sorriso e avvolgeranno il Paese nella loro aura spendente!”

Fonte: crunchyroll

 

telegra_promo_mangaforever_2