La serie manga dark fantasy di Shueisha si compone al momento di 25 volumetti, tutti disponibili anche nelle fumetterie italiane.

Il numero 2 del 2017 della rivista mensile Jump Square edita da Shueisha ha annunciato che Katsura Hoshino riprenderà la serie manga D.Gray-man all’interno del numero invernale del contenitore trimestrale Jump Square Crown in vendita dal 20 Gennaio prossimo.

L’opera è ferma da Luglio avendo saltato il numero autunnale di Crown, uscito lo scorso Ottobre.

D.Gray-man ha esordito il 31 Maggio del 2004 sulle pagine dell’ammiraglia Weekly Shonen Jump; a causa dei problemi di salute dell’autrice, che non garantivano una pubblicazione regolare, il 4 Novembre del 2009 è stato trasferito sul mensile Jump SQ. dopo un capitolo di transizione uscito sul numero estivo di Akamaru Jump.

L’ultima interruzione si è avuta dalla fine di Dicembre 2012 al Giugno 2015; la serie è tornata alla pubblicazione sul primo numero della nuova rivista trimestrale Jump SQ. Crown il 17 Luglio del 2015.

Il volume 25 è stato pubblicato in Giappone il 3 Giugno scorso, in Italia è uscito il 3 Novembre.

Ha ispirato due anime per la televisione: una prima serie in 103 episodi trasmessa tra il 2006 e il 2008, una seconda, intitolata D.Gray-man Hallow, andata in onda dallo scorso 4 Luglio per 13 episodi.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2