La nuova puntata di SmackDown dal vivo si è svolta presso il “Allstate Arena” in quel di Chicago (Illinois).

La puntata si apre con il ritorno di John Cena il quale dichiara subito che gli è mancato il WWE Universe. Inoltre, tutti gli show extra a cui cui ha preso parte non sono eccitanti tanto quanto il ring della WWE. Ricorda al pubblico che in questa ultima puntata dell’anno di SmackDown LIVE, ci saranno tre match titolati. In seguito fa un introspezione del suo 2016: per lui è stato un anno super ma non è ancora il momento di lasciare gli schermi. Il bostoniano si sente fresco e prontissimo per non cedere il posto alla nuova era, perciò mette subito in chiaro che il vincitore del match per il WWE Championship sfiderà Cena alla Royal Rumble (29 Gennaio 2017). Lui è John Cena e il suo momento è adesso.

La Wyatt Family dovrà difendere i suoi WWE SmackDown LIVE Tag Team Championships contro American Alpha, The Usos e Heath Slater & Rhyno.

Alexa Bliss dovrà difendere il suo WWE SmackDown LIVE Women’s Championship contro Becky Lynch.

Nel backstage, l’intervistatrice Renee Young vuole porgere delle domande al WWE Intercontinental Champion The Miz (il Campione subì uno schiaffo dalla stessa Young la scorsa settimana) [ndr]. The Miz (C) le dice che il 2017 sarà l’anno in cui avrà ancora più successo. Tuttavia, da dietro gli spunta Dean Ambrose (fidanzato di Renee) [ndr] che lo aggredisce con violenza.

Tempo di Main Event: AJ Styles dovrà difendere il suo WWE Championship contro Dolph Ziggler e Baron Corbin in un Triple Threat Match.

Di seguito, ecco nel dettaglio, i risultati del settimanale appuntamento di WWE SmackDown LIVE:

  • FOUR CORNERS TAG TEAM ELIMINATION MATCH PER IL WWE SmackDown LIVE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS: American Alpha battono The Wyatt Family, The Usos e Heath Slater & Rhyno e si laureano nuovi Campioni.

  • SIGLE WOMEN’S MATCH PER IL WWE SMACKDOWN LIVE WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Alexa Bliss (C) batte Becky Lynch.

  • MAIN EVENT – TRIPLE THREAT MATCH PER IL WWE CHAMPIONSHIP: AJ Styles batte Dolph Ziggler e Baron Corbin.

A match ultimato, John Cena raggiunge AJ Styles (C). Cena rinnova la richiesta di essere il prossimo sfidante al WWE Championship porgendogli la mano. Styles (C) mette la cintura al centro del ring e stringe la mano del suo avversario. Questo gesto lascia intendere che i due si sfideranno alla Royal Rumble per il titolo mondiale.

telegra_promo_mangaforever_2