Dragon Ball Super: svelato il nome della nuova trasformazione di Trunks del Futuro?

ATTENZIONE SPOILER: L’ARTICOLO CONTIENE ANTICIPAZIONI SUGLI EVENTI NON ANCORA TRASMESSI NELL’EDIZIONE ITALIANA!

In Dragon Ball Super si è da poco concluso l’arco narrativo del ritorno di Trunks del Futuro, nel quale il figlio di Vegeta e Bulma, essenzialmente conosciuto per essere apparso la prima volta durante la saga di Cell nella seconda serie di DRAGON BALL, chiede aiuto ai suoi alleati del Presente per fermare la ferocia di Black Goku e di Zamasu, i quali auspicano alla distruzione dell’umanità perchè disgustati dalla sua condotta, poco meritevole della vita.

Durante le varie battaglie che i due nemici e i nostri eroi hanno ingaggiato, ce n’è stata una in particolare in cui Zamasu del Futuro accusa di Trunks che è lui da biasimare se l’umanità sta per estinguersi, perchè i viaggi nel tempo sono un reato e gli Dei non possono tollerare un comportamento che tende a trasgredire le regole principali. Inoltre, il villain approfitta del momento per sottolineare la debolezza del Saiyan in confronto a quella dell’immortale villain del 10° Universo.

Una volta ascoltate quelle parole, Trunks si sente particolarmente ferito, in quanto i suoi viaggi e le azioni da lui compiute, hanno come fine la salvezza dell’umanità e, colto dalla rabbia dei più forti guerrieri dell’Universo, Trunks evoca una nuova trasformazione. Apparentemente, sembra un secondo stadio del Super Trunks, in effetti il guerriero tende ad aumentare il suo volume corporeo, perde le pupille temporaneamente (come al Broly Super Saiyan Leggendario) e la sua aura si tinge di blu oltre al classico giallo.

Questo ultimo dettaglio lascia immaginare che la trasformazione è un tentativo di evoluzione divina non completata o per lo meno, una fase iniziale. Anche perchè, il figlio del Principe riesce a percepire la presenza di Goku e Vegeta trasformati in modalità divina.

La nuova trasformazione di Trunks.

Sino ad oggi non abbiamo mai avuto un nome per questa nuova trasformazione, un po’ perchè la serie animata non lo ha mai specifica e probabilmente perchè nel manga non siamo ancora giunti a questo punto. Tuttavia nelle ultime ore, la pagina Twitter “TheDevilsCorpse riporta che Dragon Ball Heroes, videogioco arcade e per Nintendo 3DS basato sul manga, svelerebbe il nome della trasformazione, ovvero Super Saiyan IKARI che tradotto significa Super Saiyan RAGE.

A confermarlo è anche un utente di YouTube che si firma con il nome di ForneverWorld:

Che ve pare? Vi piace il nome della nuova trasformazione? Ovviamente nel caso in cui la trasposizione manga o la Toei Animation dovesse variarlo, vi informeremo.

Se ve lo siete perso, ecco qui la versione manga di Black Goku con l’abilità di trasformarsi in un classico Super Saiyan.

Dragon Ball Super è una serie manga disegnata da Toyotaro e ideata e sceneggiata da Akira Toriyama, vero autore di DRAGON BALL. Il manga attualmente è giunto al capitolo 19, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. L’ultimo tankobon in Giappone è stato pubblicato il 2 Dicembre 2016.

L’adattamento italiano del manga è a cura di Edizioni Star Comics, è cominciato e il primo volume arriverà a Marzo 2017.

Dragon Ball Super sta ispirando anche la serie animata, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 72 (Si va al contrattacco?! La tecnica omicida invisibile!!). La serie è attualmente trasmessa anche in Italia su Italia 1.

Fonti: twitter.com

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...