Passato alla storia per aver dato vita a una delle saghe di giochi di ruolo più emozionanti ed amate, il padre di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, dal 2004 è a capo della software house giapponese Mistwalker.

Dall’addio a Square poi unitasi a Enix, in seguito al disastro cinematografico di Final Fantasy: The Spirits Within da lui diretto (2003), ne è trascorso parecchio di tempo. Passando per il buon Blue Dragon, gioco che ha ispirato ben due stagioni anime, l’ancora amato e chiacchiera Lost Odyssey e l’emozionante The Last Story uno degli ultimi capolavori di Nintendo Wii.

Dal 2011 la software house si è dedicata allo sviluppo di titoli mobile tra i quali è doveroso ricordare Terra Battle.

Proprio lo scorso gennaio riportavamo i primi concept del prossimo progetto al quale il noto creatore stava lavorando e stando alle ultimissime voci l’annuncio del gioco in quanto in seguito a un lungo silenzio egli stesso a rivelato in un’intervista a 4Gamer: “Annunceremo un nuovo gioco nel 2017. Restate sintonizzati!“.

Può sembrare un arco temporale sicuramente vago e impreciso l’intero 2017, ma nutrendo ancora una grandissima fiducia nel suo genio creativo, non possiamo fare altro che incrociare le dita e aspettarci il reveal nei primissimi mesi del nuovo anno.

E voi cosa ne pensate? Il suo nome è ancora in grado di farvi salire sul treno dell’hype e dell’entusiasmo?

telegra_promo_mangaforever_2