Nintendo realizzerà anche il Mini SNES?

Pubblicato il 28 Dicembre 2016 alle 13:00

Dopo l’eclatante successo riscosso dal Mini NES, la replica della prima console casalinga di Nintendo (in versione occidentale), pare che l’azienda di Kyoto abbia recentemente registrato un trademark raffigurante il controller dello SNES.

Dunque si potrebbe supporre l’imminente lancio del restyling della seconda macchina da gioco oppure la diffusione del solo controller da combinare a Nintendo Switch, in modo da accedere ai giochi storici tramite Virtual Console?

È un’ipotesi decisamente probabile, considerando che in USA i dati di vendita del Mini NES hanno superato in un solo mese quanto costruito dalla sfortunata Wii U in metà anno.

Chiaramente gli introiti creati dalla console rivisitata sono di gran lunga inferiori  a quelli dell’attuale per via dell’impossibilità di spendere denaro in software extra.

Che ne direste, in attesa del lancio di Nintendo Switch o insieme ad esso, vi piacerebbe poter mettere le mani su capolavori del calibro di Final Fantasy VI, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Donkey Kong Country, il primo Super Mario Kart e World, Super Metroid e tantissimi altri titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi della prima metà degli anni 90′? A noi un sacco!

Fonte: Nintendo Everything

TAGS

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga del 28 Ottobre 2021 vedono la conclusione de L’Attacco dei Giganti e il debutto di Dai Dark,...

26/10/2021 •

09:17

Il mondo dei manga piange la scomparsa dei fratelli Sanpei Shirato e Tetsuji Okamoto, autori della saga di Ninja Kamui. Il...

26/10/2021 •

08:39

Mercoledì 27 Ottobre 2021 Italia 2 rinnova l’appuntamento settimanale con gli anime in prima visione tv doppiata. Si parte...

26/10/2021 •

08:17