Ghostbusters di ieri e di oggi nella nuova serie IDW

Pubblicato il 25 Dicembre 2016 alle 13:00

Dopo il tentativo di rilancio del popolare franchising cinematografico, i Ghostbusters originali tornano per far scuola alle nuove arrivate.

Dopo l’uscita anche per il mercato dell’home video del nuovo film Ghostbusters, che ci ha presentato un inedito team tutto al femminile (con tanto di Chris “Thor” Hemsworth a far loro da segretario), la IDW Publishing ha messo in cantiere una nuova serie a fumetti in cui la nuova squadra si troverà faccia a faccia con gli originali Ghostbusters degli anni ’80.

Ghostbusters 101 (questo il titolo della serie) vedrà Holtzmann, Yates, Tolan e Gilbert incrociare il loro cammino con Venkman, Stantz, Zeddemore e Spengler, che poco dopo aver preso la decisione di tornare in azione per fare da mentori alla nuova generazione di acchiappafantasmi, si ritrovano invischiati in un guazzabuglio interdimensionale che fonde assieme gli universi dei due diversi gruppi.

Nonostante la tiepida accoglienza da parte del pubblico del nuovo film e del relativo marchio, ribattezzato dalla Sony Ghostbusters: Answer the Call, la casa di produzione ha deciso di non demordere e continuare a investire sui personaggi, sia permettendo alla IDW di lavorare sui nuovi personaggi, sia mettendo in cantiere una nuova serie animata in collaborazione con Netflix, che facendo piani per futuri film.

La IDW ha alle spalle una lunga tradizione a fumetti dedicata ai Ghostbusters classici, ma non solo. Nel corso degli anni si è anche avventurata nell’esplorazione di team alternativi introdotti proprio nelle serie a fumetti e animate. In questa occasione saranno i veterani Erik Burnham, Dan Schoening e Luis Antonio Delgado a tenere ancora una volta le redini della storia, così come negli ultimi 5 anni.

Fonte: Comicbook.com.

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21