Arriverà in libreria e fumetteria poco prima dell’uscita del film nei cinema italiani.

Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale il gruppo Edizioni BD ha annunciato che J-POP pubblicherà in Italia il romanzo originale your name. di Makoto Shinkai.

L’uscita in libreria e fumetteria è prevista per il 18 Gennaio:

Il romanzo, scritto dallo stesso Shinkai, si compone di un volume pubblicato da Kadokawa lo scorso Giugno prima dell’uscita del film nelle sale; ha ispirato la light novel spin-off intitolata your name. Another Side: Earthbound scritta da Arata Kanou e illustrata da Hiyori Asakawa e Masayoshi Tanaka.

Ha dato inoltre origine a una trasposizione manga, curata da ranmaru kotone (Blood – C) e in corso dal 27 Maggio 2016 all’interno della rivista Comic Alive della casa editrice Media Factory (2 volumi in corso).

Classe 1973, Makoto Shinkai si laurea in letteratura giapponese presso l’università di Chuo e nel 1994 entra nel mondo del lavoro come graphic designer presso la compagnia di sviluppo di videogiochi Falcom.

Attira l’attenzione degli appassionati di animazione giapponese sul finire degli Anni 90 con il cortometraggio Lei e il suo gatto, da lui scritto, diretto e animato, che si guadagna riconoscimenti quali lo Human Grand Prix in SKIP Creative Human award – 2000 e il Grand Prix al 12° DoGA CG-animation contest.

Nel 2002 realizza La Voce delle Stelle, OVA di 25 minuti che lo proietta nel novero dei giovani animatori più promettenti della sua generazione e che lo rende noto a un pubblico internazionale grazie alle edizioni home video pubblicate al di fuori dal Giappone — Italia, compresa, dove il DVD è pubblicato per la prima volta da d/visual.

Nel 2004 inizia a conquistare le platee dei cinema con il suo primo lungometraggio, Oltre le nuvole, il luogo promessoci (presto nelle sale italiane grazie a Dynit e Nexo Digital), seguito nel 2007 da 5 cm al secondo (Kazé), nel 2011 da Viaggio verso Agartha (Kazé) e nel 2013 da Il Giardino delle Parole (Dynit).

Periodicamente continua a realizzare corti per le campagne pubblicitarie di società giapponesi.

telegra_promo_mangaforever_2