Arriverà domani nelle sale italiane in oltre 600 copie la nuova entusiasmante avventura d’animazione di Natale firmata Disney, Oceania.

Ispirato in parte ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, la nuova entusiasmante avventura dei Walt Disney Animation Studios è vede protagonista Vaiana, una vivace adolescente che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Vaiana convince il potente semidio Maui ad accompagnarla nella sua missione: con riluttanza, Maui accetterà di aiutarla e insieme i due attraverseranno l’oceano in un’avventura piena d’azione che li porterà ad affrontare enormi mostri e ostacoli insormontabili.

Maui è un semidio – metà dio, metà mortale, assolutamente fantastico. Carismatico e divertente, brandisce un grande amo da pesca magico che gli permette di trasformarsi in ogni tipo di animale e di sollevare le isole dal mare. Con il suo amo ha catturato il sole per dare agli umani delle giornate più lunghe e ha preso il vento per il loro beneficio. Nella storia raccontata nel film, Maui era considerato il più grande eroe dell’Oceania, ma dopo una sventurata decisione venne bandito e ora vive in solitudine.

In occasione dell’uscita del film, su Spotify è stata messa a disposizione una mappa interattiva grazie alla quale è possibile ascoltare le colonne sonore dei propri film Disney preferiti, tra cui Oceania cliccando qui.

La colonna sonora originale del film è anche disponibile nei Disney Store, in tutti i negozi di dischi e store digitali. Oltre alle versioni strumentali (score) l’album comprende ben 15 canzoni molte delle quali interpretate in italiano da artisti fra cui Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Rocco Hunt e Angela Finocchiaro. I principali brani originali in inglese sono interpretati da Alessia Cara, Jordan Fisher e Lin-Manuel Miranda.

telegra_promo_mangaforever_2