La serie anime cult viene riproposta al grande pubblico in allegato ai quotidiani del gruppo RCS, in collaborazione con Yamato Video.

Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, come riportato da un utente della pagina Facebook ufficiale di Yamato Video e confermato dal sito Prima Edicola del distributore m-dis Media Distribuzione S.p.A., riproporranno la collezione di UFO Robot Goldrake in DVD già lanciata nell’Estate del 2014.

La prima uscita (di 19 complessive dalla periodicità settimanale) sarà in edicola il 27 Dicembre al prezzo lancio di 4,99 Euro; le uscite successive costeranno 9,99 Euro.

La presentazione dell’opera, direttamente dal sito Gazzetta Store:

Gli scontri leggendari contro Hydargons e Gandall, le epiche battaglie contro l’esercito del malvagio Re Vega, gli indimenticabili combattimenti per difendere la terra. Dopo 36 lunghissimi anni, Ufo Robot è tornato. Dallo spazio profondo, arrivano tutti gli episodi del gigante d’acciaio che ha solcato i cieli degli anni 80. Un’occasione unica per rivivere tutte le battaglie dell’invincibile eroe meccanico, in una preziosa collana di DVD da collezione. In ogni uscita 5 incredibili episodi, per vivere l’inizio della saga che ha segnato i ricordi di una generazione.

Ideata da Go Nagai come terzo atto della saga dei Mazinger, UFO Robot Grendizer ha debuttato sui circuiti televisivi nipponici di Fuji TV il 5 Ottobre 1975 per concludersi, dopo 74 episodi, il 27 Febbraio 1977; realizzato da Toei Animation, l’anime è stato diretto da Tomoharu Katsumata (Devilman) e caratterizzato graficamente dai compianti Kazuo Komatsubara (Nausicaä della Valle del Vento) e Shingo Araki (Saint Seiya).

telegra_promo_mangaforever_2