Your Name arriverà nei cinema italiani il 23, 24 e 25 gennaio 2017!

Come tutti i film di successo, anche Your Name ha collezionato nel corso di questi ultimi mesi alcune critiche negative. In particolare è stato rinfacciato a Makoto Shinkai di aver creato un film prettamente commerciale, nel quale sono stati utilizzati tutti quegli elementi che permettono ad un prodotto cinematografico di incassare milioni, a discapito della qualità complessiva.

Una delle critiche più dure è arrivata da parte di Tatsuya Egawa, creatore di Golden Boy, durante un programma televisivo giapponese:

Guardando il film da professionista del genere, posso dire che non è assolutamente interessante.

Il 18 dicembre, Shinkai ha partecipato come ospite al programma radiofonico Yozo Dojo’s Health Dojo, dove buona parte dell’intervista si è concentrata proprio sulle critiche ricevute al lungometraggio.

Beh, forse hanno ragione. Ma se è così semplice per loro realizzare degli anime di successo, che lo creino anche loro.

Io non miro a realizzare grandi numeri al botteghino, questi sono solamente i risultati del film. Dopo tutto, è difficile vendere qualcosa che è stato specificamente creato per essere venduto.

Per due anni, abbiamo faticato e lottato incessantemente per realizzare il film. Così, quando sento dire alla gente ‘È un film che combina argomenti che attirano e che sono alla moda’, mi arrabbio abbastanza.

Del resto, quando un film diventa un enorme hit mondiale, è lecito aspettarsi anche critiche del genere. Ed in questi casi, l’importante è concentrarsi sulle recensioni positive del pubblico, che hanno permesso al lungometraggio di diventare uno dei film più visti di sempre in Giappone.

Your Name (Kimi no Na wa) ruota intorno alle vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una ragazza liceale che sogna lo stile di vita di Tokyo, ma vive in una cittadina rurale in mezzo alle montagne insieme alla sorellina minore ed alla nonna.

Taki è un ragazzo liceale che vive proprio nel centro della grande capitale giapponese, e che, tra gli amici e la sua passione per l’arte, lavora part-time in un ristorante italiano.

Un giorno, Mistuha sogna di essere un ragazzo. Lo stesso giorno, Taki sogna di essere una studentessa licele di una città circondata dai monti, in cui non era mai stato prima. Cosa si nasconde dietro ai loro sogni?

Diretto e scritto da Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole), Your Name è uscito nelle sale giapponesi il 26 agosto, mentre arriverà nei cinema italiani a gennaio 2017 grazie alla Dynit.

Fonte: Rocketnews24.com

telegra_promo_mangaforever_2