10 indimenticabili commedie di Natale

Pubblicato il 23 Dicembre 2016 alle 12:00

MangaForever augura a tutti Buone Feste con una lista di commedie natalizie indimenticabili.

Mancano pochi giorni al Natale e MangaForever ha pensato di rinfrescare la memoria di voi lettori con una lunga lista di commedie natalizie indimenticabili da guardare in compagnia di amici e famiglia in questi giorni, tra regali, cenoni, pandori e panettoni. Dai grandi classici alle commedie più divertenti che hanno segnato numerose generazioni ogni benedetto Natale!

Cominciamo subito, allora, preparate il popcorn e mettetevi comodi, si parte…

10. Una promessa è una promessa (1996)

Una promessa è una promessa

Un padre (Arnold Schwarzenegger) promette al figlio (il piccolo Anakin di Star Wars) un modellino di Turbo Man per Natale, tuttavia, è esaurito in tutti i negozi, ed è costretto viaggiare per tutta la città e competere con altre persone per trovarne uno.

Il film è disponibile su Netflix.

9. Il Grinch (2000)

Il Grinch

Tra le montagne di Chinonsò, vive un verde Grinch (Jim Carrey) in cerca di vendetta, che pianifica di rovinare le feste natalizie a tutti i “Nonsochi”, gli abitanti della città.

Il film è disponibile su Netflix e andrà in onda, come ogni anno, su Italia1 il 24 dicembre alle 19:25.

8. Elf – Un elfo di nome Buddy (2003)

Elf

Dopo aver inavvertitamente creato scompiglio tra gli elfi per la sua goffa statura, un uomo (Will Ferrell) cresciuto come un elfo al polo nord viene inviato negli Stati Uniti in cerca della sua vera identità.

Il film è disponibile su Netflix.

7. Gremlins (1984)

Gremlins

Un ragazzo (Zach Galligan) infrange inavvertitamente tre importanti regole riguardanti il suo nuovo animaletto e scatena un’orda di malevoli mostriciattoli in una piccola città.

6. Mamma, ho perso l’aereo (1990)

Mamma, ho perso l'aereo

Un bimbo di otto anni combina guai (Macaulay Culkin) deve proteggere la sua casa da due rapinatori quando viene accidentalmente lasciato solo a casa dalla sua famiglia durante le vacanze natalizie.

5. Babbo bastardo (2003)

Babbo bastardo

Un miserabile truffatore (Billy Bob Thornton) e il suo partner in affari si fingono Babbo Natale e il suo piccolo aiutante per rapinare un centro commerciale alla vigilia di Natale, ma finiscono nei guai quando il truffatore diventa amico di un bambino disturbato, e il capo della sicurezza scopre il loro piano.

4. S.O.S. fantasmi (1988)

S.O.S. fantasmi

Un egoista e cinico dirigente televisivo (Bill Murray) è perseguitato da tre spiriti che gli tengono lezione sul significato del Natale.

3. Una poltrona per due (1983)

Una poltrona per due

Un investitore snob (Dan Aykroyd) e un insolente straccione (Eddie Murphy) si trovano le loro posizioni invertite come parte di una scommessa tra due milionari insensibili.

Il film è disponibile su Netflix e andrà in onda, come ogni anno, su Italia1 il 24 dicembre alle 21:30.

2. Una storia di Natale (1983)

Una storia di Natale

Negli anni ’40, un bambino di nome Ralphie (Peter Billingsley) tenta di convincere i suoi genitori, il suo insegnante, e Babbo Natale che un fucile automatico Red Ryder BB ad aria compressa è veramente il regalo perfetto per Natale.

1. Un Natale esplosivo (1989)

G-228 Max (Russell Crowe) enjoys the company of his supposed long-lost cousin Christie Roberts (Abbie Cornish) in A GOOD YEAR.

I piani della famiglia Griswold per un grande Natale in famiglia si trasformano prevedibilmente in un grosso disastro.

TAGS

Articoli Correlati

Naruto rappresenta in assoluto non solo i manga Shonen ma il periodo d’oro in cui era serializzato sulle pagine della...

13/04/2024 •

19:32

Hajime no Ippo e Jujutsu Kaisen sono due serie manga molto famose e amate a livello globale e sono accomunate dal fatto che...

13/04/2024 •

18:07

Fairy Tail è tra le serie shonen più rappresentative del genere, nonché tra quelle di maggior successo. Basti infatti pensare...

13/04/2024 •

17:12