One Piece: grandi novità sulla storia principale e gli altri annunci

Pubblicato il 19 Dicembre 2016 alle 12:00

Nel 2017, tra Whole Cake Island e Wano Coutry, Eiichiro Oda scriverà l’arco narrativo del Reverie. Inoltre arriverà un romanzo su un utilizzatore del Frutto del Diavolo Foco Foco e tornerà lo spettacolo One Piece Kabuki.

Il Jump Festa, evento annuale organizzato da Shueisha (casa editrice giapponese di Weekly Shonen Jump, V-Jump, ecc.) per celebrare gli eroi dei manga giapponesi più celebri e famosi e non solo si è ormai concluso.

Tra gli altri, quest’anno l’evento ha dedicato un’ampia area dedicata agli imminenti 20 anni di One Piece che arriveranno nel 2017 e per l’occasione sono stati mostrati artwork provenienti dalle diverse copertine originali dei volumi, illustrazioni, ritratti dei personaggi principali e ringraziamenti da parte dell’autore stesso. Tutto questo potete vederlo accedendo a questo articolo.

Il panel si è aperto con la rievocazione live di una scena drammatica dell’attuale arco narrativo, la saga di Whole Cake Island (Quattro Imperatori). Inoltre, diverse pagine del manga sono apparse nel ledwall e i rispettivi doppiatori giapponesi ne hanno letto i dialoghi. Era quindi presente, la doppiatrice giapponese di Rufy. Seguentemente, tutti i presenti alla conferenza hanno discusso sulle loro pagine iniziali preferite (ossia le tavole che aprono ogni capitolo di One Piece).

Tutti gli addetti ai lavori erano presenti, eccetto l’uomo più importante e chiaramente stiamo parlando di Eiichiro Oda. Tuttavia, non si è dimenticato dei fan e oltre a condividere il messaggio di ringraziamento, ha anche fatto annunciare degli aggiornamenti interessanti sul prosieguo della lunga storia del suo manga. Infatti, come già sappiamo, nel 2017 l’arco di Whole Cake Island terminerà e comincerà quello di Wano Country, ma tra il mezzo l’autore scriverà l’arco narrativo del Reverie. Quindi, in un anno l’autore si concentrerà su tre grandi scaglioni.

Il Reverie è un consiglio costituito dai governatori delle nazioni appartenenti al Governo Mondiale.

E’ stato anche annunciato che One Piece otterrà una nuova rivista dedicata. Questa rivista conterrà un romanzo su una storia inedita senza precedenti di “un certo tipo portatore del Frutto del Diavolo Foco Foco“. Non è stato dichiarato alcun riferimento ad Ace, o Sabo o a qualcun’altro che precedentemente ha ingerito il frutto in questione. Quando ne sapremo di più, ve lo faremo sapere! Il magazine sarà rilasciato prossimamente.

Infine One Piece Kabuki, ossia la versione per le sale dello spettacolo teatrale ispirato al manga di Eiichiro Oda, tornerà dal 6 Ottobre al 25 Novembre presso la Shimbashi Playhouse in quel di Tokyo. Lo spettacolo è incentrato sull’arco narrativo della Battaglia di Marineford.

Ecco qua tutte le novità che Shonen Jump ha annunciato al Jump Festa 2017 per One Piece. Come avete potuto constatare, One Piece sarà protagonista per tutto il prossimo anno di eventi e festeggiamenti per i suoi 20 anni di serializzazione, e quanto descritto è solo un assaggio.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 849 capitoli al momento. I primi 838 sono raccolti in 83 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 81.

Fonte: onepiecepodcast.com

 

 

 

Articoli Correlati

The Batman arriverà nei cinema tra circa sei mesi, il 4 Marzo 2022, e il lavoro di post produzione del film sta procedendo. In...

19/09/2021 •

14:32

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer di presentazione del libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the...

19/09/2021 •

10:00

Un paio di settimane fa si è conclusa la prima Serie TV prodotta dai Marvel Studios e stiamo parlando proprio...

19/09/2021 •

09:00