Your Name stabilisce l’ennesimo record, questa volta al di fuori dei confini giapponesi!

L’ultimo lungometraggio di Makoto Shinkai ha incassato la bellezza di 533 milioni di yuan in Cina (circa 73 milioni di euro) in sole due settimane di programmazione nelle sale, diventando così il film giapponese di maggior successo di tutti i tempi nel paese asiatico.

Il film aveva incassato solo dalle prevendite 30 milioni di yuan ( 4.4 milioni di dollari), per intascare durante il suo primo giorno nelle sale 70 milioni di yuan (10.9 milioni di dollari).

Il lungometraggio è stato distribuito in circa 7000 cinema su tutto il territorio cinese, ed ha ancora molta strada da compiere. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi al box office cinese e giapponese. Ma non solo, vi ricordiamo che Your Name arriverà a gennaio anche in Italia, e parleremo ovviamente di come il pubblico italiano accoglierà il film.

Your Name (Kimi no Na wa) ruota intorno alle vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una ragazza liceale che sogna lo stile di vita di Tokyo, ma vive in una cittadina rurale in mezzo alle montagne insieme alla sorellina minore ed alla nonna.

Taki è un ragazzo liceale che vive proprio nel centro della grande capitale giapponese, e che, tra gli amici e la sua passione per l’arte, lavora part-time in un ristorante italiano.

Un giorno, Mistuha sogna di essere un ragazzo. Lo stesso giorno, Taki sogna di essere una studentessa licele di una città circondata dai monti, in cui non era mai stato prima. Cosa si nasconde dietro ai loro sogni?

Diretto e scritto da Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole), Your Name è uscito nelle sale giapponesi il 26 agosto, mentre arriverà nei cinema italiani a gennaio 2017 grazie alla Dynit.

Fonte: Anime News Network

telegra_promo_mangaforever_2