La serie è stata creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy.

Quando HBO ha rinnovato  Westworld  per una seconda stagione prima ancora della fine della prima stagione, è stato chiaro a tutti che la serie (adattata dal cult del ’73 di Michael Crichton) sarebbe stata un successo commerciale. Ora però è ufficiale: Westworld è la serie originale HBO più vista di sempre alla prima stagione.

 

Deadline ha riportato che il finale di stagione di Westworld è stato visto da 2.2 milioni di persone; altri 3.6 milioni di spettatori hanno recuperato l’episodio tramite i servizi streaming HBO GO e HBO Now (numeri esorbitanti, che hanno da soli incrementato le iscrizioni ai due servizi on demand di HBO).

Il totale dello show fra tutte le piattaforme è di 12 milioni di spettatori, una cifra record che ha consacrato la prima stagione dello sci/fi come la più seguita di sempre fra le serie debuttanti HBO.

La sfida a colpi di views è tutta in famiglia, con Game of Thrones che ormai volge al termine, e il successo di Westworld non può che far felice mamma HBO, che con la serie di Jonathan Nolan e Lisa Joy ha trovato la sua prossima hit mondiale.

Le due serie si contenderanno anche l’ambito Golden Globe per la miglior serie drammatica, insieme a The Crown, Stranger Things This is Us.

La seconda stagione di Westworld arriverà nel 2018.

telegra_promo_mangaforever_2