Il 5 Febbraio 2017 avrà inizio il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super intitolato “la Sopravvivenza dell’Universo”. Il nuovo capitolo porterà anche la nuova (e seconda) opening.

Come sappiamo, il 5 Febbraio 2017 avrà inizio il nuovo arco narrativo della serie animata di Dragon Ball Super, intitolato “la Sopravvivenza dell’Universo”, e sia la storia che i personaggi del filone saranno concepiti interamente da Akira Toriyama-Sensei.

universe_survival_arc_key_visual

 

La Toei Animation e il Sito Web ufficiale della serie animata hanno confermato che l’arco sarà un nuovo capitolo incentrato sul torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, indetto dal Re Supremo Zeno alla fine della saga del Sesto Universo. Ogni Universo sarà quindi composto da un team con i migliori 10 guerrieri che si affronteranno, e per quanto riguarda quello dei nostri eroi, sarà costituito da Goku, Vegeta, Majin Bu, Piccolo, C-17, C-18, Gohan, Crilin, Maestro Muten e da Tenshinhan (esclusi Goten e Trunks). Tuttavia, il torneo sarà il preludio di spiacevoli situazioni.

Vi invitiamo a cliccare qui per scoprire maggiori dettagli sulla trama e per vedere l’illustrazione ufficiale.

Il Jump Festa 2017 si sta svolgendo nel corso di queste ore nella grande terra del Giappone e non chiuderà i battenti sino a domani 18 Dicembre 2016. Nel panel dedicato a Dragon Ball, è stato mostrato il trailer d’annuncio del nuovo arco narrativo “la Sopravvivenza dell’Universo” il quale è realizzato tutto in versione manga, cioè in bianco e nero. Questo potrebbe essere un segnale che presto la versione cartacea supererà la serie animata. Il trailer, oltre a mostrare Zeno del Presente e del Futuro, il Grande Sacerdote e i personaggi che già conosciamo, sembra inoltre offrire un’anteprima degli Dei della Distruzione dei 12 Universi. Ecco di seguito sia la versione estesa che breve del trailer:

Attenzione SPOILER: Dalle sequenze del trailer, la sanzione che spetta ai perdenti del torneo è la distruzione del loro stesso Universo.

Inoltre, dal Jump Festa 2017 ci giunge notizia che a partire dal 5 Febbraio 2017, inizio del nuovo arco narrativo in questione, la serie animata otterrà una nuova sigla d’apertura! Il pezzo rock sarà eseguito dal cantante giapponese Kiyoshi Hikawa e si intitolerà “Limit-Break x Survivor” (Genkai Toppa x Sabaiba). Dovremo quindi salutare la sigla “Chozetsu ☆ Dynamic” cantata da Kazuya Yoshii la quale ci ha accompagnati dal primo episodio della serie animata. Ricordiamo che anche nell’edizione italiana di Dragon Ball Super sarà proposta quest’ultima opening.

super_new_opening_theme

Il 18 Dicembre 2016 con l’episodio 71, intitolato “Goku muore! L’ordine di assassinio che deve essere eseguito“, ci sarà l’inizio del nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super, con il ritorno del Leggendario Assassino Hit del 6° Universo che è stato ingaggiato da un misterioso individuo per uccidere Goku. Chi sarà mai? Lo scopriremo con i prossimi appuntamenti.

Vi ricordiamo che primi episodi di Dragon Ball Super arriveranno in Italia il 23 Dicembre 2016 su Italia 1 alle ore 13:45, e che il team di doppiaggio è stato riaffidato alla Mediaset, dunque, le voci storiche ritorneranno a lavoro per regalarci nuovi episodi e allo stesso tempo, per farci rivivere le emozioni di qualche anno fa. Cliccate qui per vedere lo spot TV!

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 70 (La sfida di Champa! Stavolta si gioca a baseball!!)

Fonti: db-z.com / kanzenshuu.com / saiyanisland.com

telegra_promo_mangaforever_2