Spider-Man #10 rivela il fato di un personaggio [SPOILER]

Pubblicato il 18 Dicembre 2016 alle 11:00

All’interno del numero 10 della testata dedicata a Spider-Man con protagonista Miles Morales e scritta da Brian Michael Bendis sembra venire confermato definitivamente il fato di un personaggio.

Tony Stark, lo scriviamo oramai da mesi, probabilmente morirà alla fine di Civil War II. La Marvel stessa ha spoilerato la notizia attraverso le diverse testate che sono entrate nella nuova era il Marvel NOW! come Infamous Iron Man, Invincible Iron Man, Champions e altre.

Spider-Man #10 sembra dare la risposta definitiva al quesito su se Tony perderà o meno la vita in Civil War II. Miles racconta della sua avventura a Washington dove era andato per provare agli altri e soprattutto a se stesso che non avrebbe mai ucciso Captain America come avrebbe voluto la visione di Ulisse. Ed infatti in questo numero Miles conferma che non ha ucciso Cap (il numero 10 della testata è ambientato dopo gli avvenimenti del finale del crossover).

Spider-Man (2016-) 010-019

Spider-Man (2016-) 010-020

A morire infatti è Tony Stark come mostrano le tavole finali del fumetto, l’unica cosa che non viene spiegata è il come. Per questo dovremo aspettare il 28 Dicembre con l’uscita di Civil War II #8.

Se non bastasse anche in Guardians of the Galaxy #15 viene confermato che Tony è morto quando Whiplash lo grida davanti ai detriti della Stark Tower.

Guardians of the Galaxy 15

Bendis inserisce un divertente inside joke all’interno del numero #10 di Spider-Man. Come oramai sappiamo Captain America è in realtà un membro dell’Hydra e quindi alcuni rumor avevano portato a pensare che la visione di Ulisse che vedeva Miles ucciderlo era dipendente dal fatto che il nuovo Spider-Man avesse scoperto il segreto di Steve. Alla fine, come oramai sappiamo grazie a questo numero, Miles non ha scoperto il segreto del Capitano, ma Ganke ha comunque un interessante intuizione in merito al perché avrebbe potuto dover uccidere l’eroe a stelle e strisce.

Spider-Man 10

E se Captain America segretamente è un cattivo o qualcosa del genere? e la visione si riferisce a te (Miles) che lo scopri?

Ganke è la voce dei fan che hanno cercato di darsi una spiegazione sulla visione di Ulisse.

Attendiamo la fine di questo mese per scoprire i pochi dettagli rimasti in merito a Civil War II.

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06