La pellicola si baserà sul romanzo omonimo dello stesso autore di The Tatami Galaxy e The Eccentric Family.

Il distributore cinematografico TOHO ha annunciato che il romanzo Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome (La notte è breve, perciò, ragazza, cammina) di Tomihiko Morimi, già autore di The Tatami Galaxy e The Eccentric Family, verrà trasposto in un film anime curato dallo studio Science SARU di Masaaki Yuasa, visionario regista di film e serie quali Mind Game, The Tatami Galaxy e Ping Pong the Animation (queste ultime due disponibili su VVVVID).

Kadokawa ha pubblicato il racconto originale nel 2006 e l’anno successivo si è aggiudicato lo Yamamoto Shūgorō Prize e il secondo posto ai Japan Booksellers’ Award. Ambientato a Kyoto, il romanzo segue le vicende di un “Senpai” che si innamora della sua Kohai (la ragazza dai capelli neri) e cerca di catturare la sua attenzione.

Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome

Il film vede il ritorno dello staff principale che ha animato The Tatami Galaxy: Masaaki Yuasaalla regia, Makoto Ueda alla sceneggiatura, Yūsuke Nakamura (illustratore del romanzo originale e di quello di The Tatami Galaxy) al design dei personaggi, Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist) alla colonna sonora e Asian Kung-Fu Generation al tema canoro portante.

Il film debutterà nei cinema del Giappone il 7 Aprile. A seguire il teaser trailer ufficiale:

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2