Spider-Man: Homecoming tutti gli easter-egg del trailer

Pubblicato il 15 Dicembre 2016 alle 18:25

L’uscita dei trailer dedicati a Spider-Man: Homecoming ha portato i fan a dare la caccia a tutti gli easter egg, riferimenti e citazioni ad altre pellicole del Marvel Cinematic Univers e ai comics. In questo articolo vi riportiamo tutti quelli che siamo riusciti a trovare.

Cominciamo con il costume di Spider-Man che ha subito un upgrade da Civil War con un dettaglio che lo avvicina al primo outfit apparso nei fumetti.

spiderman homecoming (66)

spiderman homecoming (1)

La scena della rapina in banca mostra dei rapinatori i cui visi sono coperti dalle maschere degli Avengers. Una scena simile è possibile trovarla in Ultimate Spider-Man.

spider-man homecoming

spider

In questa nuova pellicola il migliore amico di Peter non sarà Harry Osborn ma Ned Leeds personaggio che nei fumetti diventa Hobgoblin. In realtà il personaggio non somiglia affatto al Ned dei fumetti, ma ricorda un altro personaggio del mondo di Spider-Man.

spiderman homecoming (5)

Ganke Lee, il migliore amico di Spider-Man, Miles Morales. La somiglianza tra i due non è solo fisica, ma da quel poco che si è potuto vedere nel trailer anche l’atteggiamento è uguale. Questo Peter, ed il trailer in generale ricordano molto le storie di Peter Parker dell’universo Ultimate o di Miles Morales, il secondo Spider-Man dell’universo Ultimate ora presente nell’universo 616.Spider-Man 4

Se non bastasse poco più avanti nel trailer vediamo Ganke, ops Ned rompere una costruzione lego raffigurante la Morte Nera, proprio come nei fumetti Ganke rompe un veliero lego.

spiderman homecoming (45)

Screenshot 2016-12-15 14.24.21

Altro interessante cambio di personaggi scelto per questo film è quello di non far apparire le due più famose fidanzate di Peter ovvero Gwen Stacy e Mary Jane bensì Liz Allan, interpretata da Laura Harrier. Anche se nella stessa scena in cui compare nel trailer per la prima volta Liz sembra esserci anche una, ancora giovane, Gwen Stacy.

spiderman homecoming (6)

La scuola frequentata da Peter e i suoi compagni in questo film è un istituto per ragazzi dotati, quindi non dovrebbe sembrarci strano vedere importanti scienziati, nonché importanti riferimenti al MCU, raffigurati in diversi luoghi della scuola.

spiderman homecoming (15)In questo poster alle spalle di Peter è possibile vedere due importanti figure, Howard Stark, padre di Tony nella versione interpretata da e John Slattery, e Abrham Erskine (L’invento della formula del super-soldato) interpretato da Stanley Tucci.

Abrham e Howard non sono gli unici scienziati ad apparire nel trailer infatti anche Bruce Banner compare insieme ad altri illustri uomini di scienza sopra la lavagna nella classe di Peter. In alto a destra.spiderman homecoming (16)

Nella stessa scena fa la sua prima apparizione anche un altro personaggio. Flash Thompson, bullo della scuola di Peter nonché il più grande fan di Spider-Man. In questa versione interpretato da Tony Revolori, come vi abbiamo annunciato qui. Non è certamente pacifica l’occhiata che Flash lancia a Peter in questa scena.spiderman homecoming (23)La stanza di Peter, che sembra diversa da come era apparsa in Captain America: Civil War(forse perché ora Peter vive con Ganke nel dormitorio della scuola?), è piena di riferimenti a Star Wars, uno di questi è di particolare interesse si tratta del modellino di un AT-AT(In basso a destra). Una citazione alla famosa scena di Civil War in cui Peter abbatte Ant-Man che a sua volta cita la ancor più famosa scena in L’impero Colpisce Ancora?spiderman homecoming (24)Peter in classe sta rivedendo sul suo portatile la famosa scena dell’aeroporto di Civil War. Certamente Peter non sta guardando il DVD del film dei fratelli Russo, dunque chi ha ripreso la scena che Peter sta vedendo? spiderman civil war homecoming

Le citazioni a Civil War non finiscono qui, la presenza di Tony Stark nel trailer infatti mostra un altro importante riferimento alla pellicola dei fratelli Russo e ci permette anche di stabilire una certa timeline degli eventi. Tony nella scena in cui, NON abbraccia Peter indossa gli occhiali da sole che coprono, male, l’ematoma che Iron Man ha riportato sull’occhio durante Civil War, inoltre sulla tempia destra di Tony è possibile vedere un altro graffio riportato dal Vendicatore in Civil War.

spiderman homecoming tony stark

tony stark civil war

Nel trailer Tony compare anche con la sua Armatura vista in Civil War la Mark 46, vedremo Tony indossare anche una nuova armatura nel film?

spiderman homecoming (42)

Le armi usate dai villain del film potrebbero essere un altro riferimento ai precedenti film e serie TV del Marvel Cinematic Universe.spiderman homecoming (3)

spiderman homecoming (53)

La tecnologia di queste armi ricorda particolarmente quella dei Chitauri. Dopo la battaglia di New York la tecnologia aliena si è sparsa in tutto il MCU, l’abbiamo vista nel one-shot Item 47 in Agents of S.H.I.E.L.D. e più di recente in Luke Cage.

Item_47_poster

Anche altri membri della gang dell’Avvoltoio (Villain del film) usano questa particolare tecnologia. Come Bokeem Woodbine che nella pellicola dovrebbe interpretare Shocker (Le maniche della sua giacca ricordano vagamente quelle del costume del Villain di Spider-Man)124999Nel trailer compare per un breve momento anche Logan Marshall-Green attore che nel film dovrebbe interpretare un altro Villain, anche il suo vestito ricorda vagamente quello di Shocker.spiderman homecoming (56)

In questa breve sequenza compare anche un altro attore Donald Glover che per molto tempo è stato l’attore che i fan avrebbero voluto in un possibile film dedicato a Miles Morales.

spiderman homecoming (54)

Fan Poster.

glover miles

Peter visita la base degli Avengers, ma quale? Vivendo a New York sembra più probabile che si trovi alla Avengers Tower, ma alla fine di Captain America: Civil War nella lettera che Steve Rogers scrive a Tony Stark gli dice che è felice che sia rimasto alla base (intesa quella vista nel terzo capitolo di Captain America, Avengers 2Ant-Man). Inoltre chi sono gli attuali Avengers? oltre a Tony chi è rimasto alla base? chi difende il mondo? La Vedova Nera? Pantera Nera? sembra improbabile. Nel trailer, nella scena in cui Peter visita la “base” degli Avengers, Tony gli dice di non pensare al mostro volante ci saranno altre persone che se ne occuperanno, chi? I suoi nuovi Avengers? o quelli di Captain America?spiderman homecoming (29)

In questa stessa scena troviamo un altro easter-egg, Peter indossa la stessa maglietta usata da Pepper Potts come pigiama in Iron Man 3.

spider-man homecoming

spider-man homecoming iron man 3

Passiamo poi all’Avvoltoio il cui costume si discosta da quello dei comics. Vulture interpretato da Michael Keaton (Che ha interpretato Batman nel film di Tim Burton e più di recente ha recitato in Birdiman – forse è rimasto appassionato dai volatili) indossa un giubbotto da aviatore e una maschera da aviatore, il che ha senso se pensiamo alle velocità e alle altitudini che il villain di Spider-Man può raggiungere.vulture

Inoltre la tecnologia delle ali non può non ricordare quella di Falcon interpretato da Anthony Mackie in Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man e Captain America Civil War.

Captain_America_Civil_War_promo_Falcon

In Winter Soldier viene detto che Sam (Falcon) faceva parte di una speciale elite di aviatori.

Sam_&_Riley2

Potrebbe l’Avvoltoio di  Michael Keaton aver fatto parte della stessa squadra? potrebbe essere questo il motivo per cui ha delle ali simile a quelle del ex Vendicatore.spider-man homecoming (12)

La timeline del film non è ben chiara, vedremo dei flashback? o Spider-Man deciderà di tornare al suo vecchio costume? forse per dimostrare che è un eroe a prescindere dalla tecnologia o forse perché Tony “da remoto” spegne il suo costume?

spiderman homecoming (38)

Infine il trailer cita anche le precedenti pellicole di Spider-Man con la scena in cui Peter mantiene insieme una nave con le sue ragnatele. Scena simile a quella apparsa in Spider-Man 2 di Sam Raimi.

spider-man homecoming

spiderman homecoming (34)

Vi lasciamo qui i diversi trailer del film per poterli riguardare e vedere anche voi tutti gli easter-egg.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34