Hideaki Anno di Evangelion critica la protagonista di “In questo angolo del mondo”!

Pubblicato il 10 Dicembre 2016 alle 14:40

In This Corner of the World è uscito nei cinema giapponesi il 12 novembre, incassando durante il primo fine settimana 47 milioni di yen.

Il magazine online Nikkei Business ha avuto modo di intervistare il regista di In questo angolo del mondo, Sunao Katabuchi.

Alla fine dell’intervista, il regista menziona il fatto di aver incontrato il creatore di Neon Genesis Evangelion, Hideaki Anno, che non sembra aver apprezzato particolarmente la protagonista femminile del suo film.

Ho visto il film. Che donna! Non fa nulla! L’avrei strangolata!

Ha detto Anno a Katabuchi riferendosi al personaggio di Suzu Urano, una sposa che si trasferisce nella città costiera di Kure, prefettura di Hiroshima, con un uomo che conosce appena.

In This Corner of the World

Il film è stato scritto e diretto da Sunao Katabuchi, ed è basato sul manga omonimo di Fumiyo Kono. Realizzato dallo studio Mappa e prodotto da Genco, il lungometraggio è stato presentato in una versione Work in Progress al Festival di Annecy lo scorso giugno.

Il cast originale include le voci di: Rena Nounen nei panni di Suzu; Yoshimasa Hosoya in quelli del marito Shūsaku; Megumi Han nei panni della sorella minore di Suzu; e Mayumi Shintani nei panni di San, la madre di Shūsaku.

Fonte: Anime News Network

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43