Stranger Things: ad ispirare la serie anche anime e videogames!

Pubblicato il 8 Dicembre 2016 alle 16:00

In attesa della seconda stagione, Matt e Ross Duffer tornano a parlare di Stranger Things!

Non è certamente una novità che la struttura di Stranger Things sia stata ispirata da diversi film degli anni ’80, sopratutto di Stephen King e Steven Spielberg.

Ma forse non saprete che tra le fonti di ispirazione per la realizzazione della serie vi sono anche diversi anime e videogames piuttosto famosi a livello mondiale. Tra tutti Akira, il film del 1988 diretto da Katsuhiro Ōtomo.

Akira è stato ovviamente una delle più grandi ispirazioni della serie.

Non lo vedevo da diverso tempo. Più recentemente ho visto un anime chiamato Elfen Lied, chiaramente ispirato da Akira.

E quello è stato particolarmente influente. C’erano moltissime cose che mi sono davvero piaciuto e che sono state inserite all’interno dello show, connesse in particolare al personaggio di Undici.

Hanno rivelato i creatori MattRoss Duffer al Daily Beast.

Ma non solo! Ad ispirare il telefilm di Netflix, in particolare il “sottosopra”, anche due dei videogiochi horror più famosi di sempre: Silent Hill e The Last of Us.

Nel “sottosopra” ci sono tantissimi elementi di Silent Hill che la gente ha notato.

E The Last of Us è probabilmente, per quanto riguarda la trama, il miglior videogioco a cui abbia giocato. Sono certo ci abbia influenzato!

Stranger Things è una serie televisiva creata, scritta e diretta dai fratelli Duffer. Vede nel cast Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, e Matthew Modine.

Il telefilm è una serie originale Netflix, ed è stata rilasciata dal colosso dello streaming americano nel mese di luglio 2016. Il 31 agosto, Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione

Font: Comicbook.com

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43