Joker torna nel DC Universe post Rebirth in Harley Quinn #9 [SPOILER]

Loading...
Joker è tornato o almeno una versione di Joker è finalmente comparsa nell’universo DC Comics dopo l’inizio dell’era Rebirth.

Come vi avevamo già raccontato qui nel numero 9 della serie regolare dedicata ad Harley Quinn, la protagonista si ritrova nel mondo di Oz, dove incontra Joker, che altri non è che il Mago di Oz. In realtà, come si scopre andando avanti nell’albo, si tratta solo di uno sogno della Quinn.

Harley Quinn 9

Harley dopo il sogno si sente stressata, frustrata e per dare sfogo alla sua frustrazione si reca in un arena conosciuta come Skate Club. Li affronta una sua vecchia rivale, Bertha, personaggio già visto in Harley Quinn vol 1. Durante lo scontro Bertha riesce quasi a sconfiggere la Quinn ma mentre le sta per sfondare il cranio qualcuno le spara uccidendola.

Harley Quinn 9

L’uomo che salva la vita ad Harley altri non è che il Joker come si scopre alla fine dell’albo. La Quinn infatti tornando a casa viene sorpresa dalla presenza del Joker.

Harley Quinn joker

Come rivelato da DC Rebirth #1 e precedentemente nell’ultima run della Justice League New 52, Batman ha scoperto che esistono in realtà tre diversi Joker.

DC Universe - Rebirth 1

Anche il sogno di Harley sembra in qualche modo confermare l’esistenza di più Joker. Infatti all’inizio dell’albo quando la Quinn come Dorothy si trova all’interno del ciclone vede una prima versione di Joker su una bicicletta, e dopo nel mondo di Oz ne vede un’altra.

Harley Quinn 9 d

Harley stessa fa notare che è strano che Joker prima la veda e sembra riconoscerla e poco dopo nello stesso sogno non sa chi sia.

Harley Quinn 9

Quale dei tre Joker ha fatto visita ad Harley Quinn?

 

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTI