The Unworthy Thor #2 chi possiede il martello? [SPOILER]

Pubblicato il 8 Dicembre 2016 alle 20:00

Nella nuova miniserie di Jason Aaron dedicata al mondo di Thor, Odinson viene messo sulle tracce di un nuovo martello, un nuovo Mjolnir proveniente da un altro universo, un modo per l’ex Thor di tornare ad essere di nuovo degno del suo Nome! Il secondo numero della serie porta alla luce molti misteri del Marvel Universe.

Nel primo numero di The Unworthy Thor, The Unseen, ovvero il nuovo stato di esistenza di Nick Fury rivela all’ex Dio Del Tuono la presenza di un altro Mjolnir proveniente da un altro universo, vi abbiamo raccontato la sua storia qui.

Odinson con la promessa che sarebbe tornato per comprendere chi fosse l’Unseen si mette in viaggio alla ricerca del martello. Fury gli ha infatti rivelato che si trova nel vecchio regno di Asgard. Una volta giunto sul luogo l’ex Thor torva, però, solo ceneri e un vecchio amico Beta Ray Bill l’unico a possedere un martello con le stesse capacità di Mjolnir.

Nel secondo numero della miniserie disegnata da Olivier Coipel Beta offre il suo martello a Odinson che seppure grato del gesto e della fedeltà dimostratagli dall’amico rifiuta. L’ex Thor infatti vuole tornare ad essere degno e vuole riscoprire se stesso con le proprie sole forze.

Beta rivela a Odinson che Asgard non è stata distrutta bensì è stata “presa” da Taneleer Tivan, il Collezionista (apparso anche nei film Marvel Studios Guardians of the Galaxy e Thor: The Dark World) uno degli antichi dell’universo il cui scopo è collezionare tutto ciò che è raro.

l’ex Thor viene imprigionato da Tivan il quale gli rivela che non vuole metterlo in una gabbia ma usarlo. Mostra così all’ex Dio la sua ex patria Asgard. Il Collezionista rivela che non è realmente interessato al mondo norreno bensì a ciò che risiede sopra di esso, ovvero il Mjolnir dell’universo Ultimate.

The Unworthy Thor 2 hammer

Tivan minaccia l’ex Thor di togliere la vita di un bambino alieno se non gli rivela qual’è il segreto che si cela dietro al martello. Odinson tenta di spiegare che non c’è nessun trucco per aggirare la magia bisogna essere degni per poter sollevare Mjolnir e possedere il potere di Thor. Il Collezionista è però convinto di essere degno di qualsiasi cosa e minaccia di morte il bambino, ultimo superstite della sua specie. A quel punto la rabbia di Odinson sembra risveglia il martello, l’ex Dio è sul punto di ritornare ad essere degno è pronto a posare finalmente le mani sul martello, ma Tivan lo ferma sparandolo.

La scoperta del martello e di Tivan non è l’unica sorpresa che Aaron cela all’interno del secondo numero di The Unworthy Thor.

È da poco cominciata una nuova serie dedicata al Titano Pazzo Thanos scritta da Jeff Lemire e disegnata da Mike Deodato. Thanos è di nuovo nello spazio e sta cercando di riconquistare il suo trono.

Ma come è fuggito dalla terra? L’ultima volta il titano era stato imprigionato, per la seconda volta, dagli Ultimates all’interno del Triskelion dopo essere stato la causa di parte degli avvenimenti di Civil War II. In Thanos #1 non viene rivelato come il Titano sia scappato, forse perché sarà Jason Aaron a raccontarcelo.

Nelle ultime tavole del secondo numero di The Unworthy Thor l’Unseen si reca al Triskelion per visitare un prigioniero, Thanos, ammettendo però di non poterlo liberare ma di potergli offrire un tributo.

Che sia Nick Fury a portare di nuovo la follia nell’universo?

The Unworthy Thor 2 thanos

Articoli Correlati

La mangaka Kei Toume non conosce un attimo di pausa. La prolifica autrice ha, difatti, proposto il suo nuovo manga sulle pagine...

01/12/2021 •

19:30

L’ultimo numero del magazine Monthly Flowers della Shogakukan ha annunciato che il popolare manga di Yuu Watase, Fushigi...

01/12/2021 •

19:00

Grande notizia per tutti i fan di Demon Slayer. Dal 5 dicembre 2021 prenderà il via la seconda parte della seconda stagione...

01/12/2021 •

18:38