Aquaman: le riprese si svolgeranno anche in Sicilia

Pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 18:46

Il film uscirà il 27 luglio 2018 negli USA.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Con deliberazione n° 255 del 29/11/2016 la Giunta presieduta dal Sindaco Giacomo Tranchida ha autorizzato la EOS Productions in collaborazione con la WARNER BROS – Los Angeles, per lo svolgimento in Erice centro storico ed al Castello di Venere delle riprese del film AQUAMAN per il prossimo settembre 2017. Uscita film 2018.

” Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d’Italia, Città finalista insieme all’Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018 – dichiara il Sindaco Tranchida – sempre più proiettata sul grande schermo internazionale”.

“Dopo ‘In guerra per amore’ di PIF, destinato anche al mercato americano, AQUAMAN prodotto dalla nota WARNER BROS, sempre più su scala internazionale ed extra europea, va ad amplificarsi l’occasione promozionale (e di conseguente e strategico marketing territoriale) della Città di Erice – continua Tranchida – e dunque, di riflesso, anche a beneficio del vasto comprensorio ericino-trapanese, al netto dell’economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento set. Tanto – conclude Tranchida – quale concreto saldo delle azioni strategiche e delle attenzioni che Erice ha saputo creare e ritagliarsi in questi anni”.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Saw, The Conjuring, Fast & Furious 7) da una sceneggiatura di Will Beal, noto per aver scritto Gangster Squad, una prima bozza di Justice League ed è al lavoro sul prossimo The Legend of Conan con Arnold Schwarzenegger. La sceneggiatura di Aquaman sarà basata su un trattamento scritto da Geoff Johns e da Wan.

Aquaman vedrà Jason Momoa nel ruolo del protagonista, Amber Heard nel ruolo di Mera e Willem Dafoe nel ruolo di Vulko. Nel film, Aquaman sarà il riluttante sovrano del regno subacqueo di Atlantide che si troverà coinvolto nella battaglia tra gli abitanti della Terra che inquinano i mari e il suo popolo pronto a invadere la superficie.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice e tornerà nei due film sulla Justice League diretti da Zack Snyder. Aquaman sarà prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

Articoli Correlati

Saint Seiya – Knights of the Zodiac, il film live action sui Cavalieri dello Zodiaco, arriverà prossimamente sul grande...

01/10/2021 •

08:07

Le novità Netflix di Ottobre 2021 includono titoli come la seconda stagione di Locke & Key, il nuovo film anime di Seven...

30/09/2021 •

16:04

Shin Kamen Rider è il nuovo film live action che Hideaki Anno, autore di Evangelion, ha tratto dal franchise del maestro Shotaro...

30/09/2021 •

14:24