Image United: il crossover portato a termine sulla serie Shutter?

Pubblicato il 4 Dicembre 2016 alle 15:25

Image United è un crossover pianificato per il 2009 dalla Image Comics e mai concluso. Nell’evento i personaggi principali della casa editrice si univano in un crossover disegnato dai co-fondatori della Image, Whilce Portacio, Jim Valentino, Marc Silvestri, Rob Liefeld, Erik Larsen e Todd McFarlane. Il crossover non venne mai portato al termine ma ora sembra che grazie a Shutter il crossover riprenderà vita.

Il numero 25 di Shutter scritto da Joe Keatinge e disegnato da Leila del Luca sarà intitolato SPECIAL TWENTY-FIFTH ANNIVERSARY BRUNCH-RELATED CROSSOVER EVENT! Come parte conclusiva dell’ultima story line della serie Shutter porterà in vita il tanto atteso crossover.

Shutter25-cover

Infatti oltre ai personaggi della testata appariranno Spawn, Witchblade, Glory, Savage Dragon, InvincibleShadowhawk.

La Image Comics è il motivo per cui scrivo fumetti. Dopo averci pensato su per molto tempo, ho sentito che il modo migliore per esprimere la mia gratitudine per i miei partner alla image fosse quello di unire i nostri personaggi.

Queste le parole di Keatinge sceneggiatore di Shutter. La stessa Image ha definito questo numero un momento eccezionale nella storia della Image Comics.

Shutter non sarebbe esistito probabilmente se non fosse stato per quei sette uomini che lasciarono i propri lavori per creare le proprie storie. Amo poter passare del tempo con i loro personaggi, unirli alla nostra storyline, e vederli interagire con i nostri personaggi Kate, Alain, e Alarm Cat.

Queste invece le parole della del Luca, disegnatrice di Shutter.

Questa la sinossi del numero:

Kate Kristopher arriva faccia a faccia con le forze dietro Shutter, per una resa dei conti diversa da qualsiasi altra. Vedremo infatti: La creazione dell’universo! La fine dell’universo! Una spiegazione per tutte le minacce esistenti che possono spazzar via tutto ciò che è mai stato creato.

Solo Kate può fermare tutto ciò! Ma perché non vuole farlo?

In Più: Il crossover che celebra i 25 anni di Image Comics! che include eroi come (ma non solo):   Savage Dragon, Witchblade, gloria e Shadowhawk insieme a Invincible e ai personaggi di Shutter per quello che potrebbe essere il più delizioso crossover di tutti i tempi.

Fonte: Newsarama

Articoli Correlati

Halo e Xbox compiono venti anni e per l’occasione, durante un evento dedicato, è arrivato il primo teaser trailer...

15/11/2021 •

22:04

Milano, novembre 2021 – È ufficiale, torna HeroQuest. In Italia, per la prima volta interamente in italiano. Con grafiche...

15/11/2021 •

18:55

Vi avevamo riportato che Spider-Man: No Way Home avrebbe debuttato in Italia il 16 Dicembre 2021 solo al cinema. Sony Pictures...

15/11/2021 •

18:31