Il Rebirth riporta Dick Grayson a Bludheaven, la città che ha già protetto come Nightwing!

Il ritorno di Nightwing a Blüdheaven avverrà nel prossimo arco narrativo insieme ad un nuovo cast di personaggi di supporto, mentre i Run-Off, i nuovi cattivi, comprenderanno le versioni riviste di Stallion,  Thrilldevil, Giz, Mouse, Gorilla Grimm, e Orca.

La città tornerà ad ospitare la “casa” di Dick e, nonostante i suoi viaggi per il mondo, un nuovo amore lo spingerà a tornarci spesso.

NTW_Cv10_ds

A quanto pare è stato Geoff Johns a suggerire questo ritorno alle origini di Nightwing, in un intervista a Newsarama Seeley ha detto:

Ad un certo punto avremmo dovuto fare qualcosa con Blüdheaven perchè era una parte importante della storia di Nightwing.

Il primo arco è servito a impostare Dick in relazione alla Bat-Family e ha introdotto un nuovo cattivo. Ma il secondo arco doveva portarci a scavare in profondità, ecco a Blüdheaven. Mi piace l’idea di un’altra cittò, diversa da Gotham, che Dick possa chiamare casa, con delle proprie regole e dei propri cattivi. Blüdheaven doveva presentarsi come qualcosa di simile a Gotham, a tratti peggiore, ma ho voluto darle un’ altra identità. Ho voluto mostrare un altro lato della città e raccontare il perché viverci.

Blüdheaven sarà dunque una città diversa da Gotham, una meta per famiglie e turisti, più simile ad una Atlantic City che a New York. E se Gotham non è mai cambiata negli anni, invece, in Blüdhaven, il cambiamento è visibile. Quindi vedremo dei set diversi da quelli a cui siamo abituati nelle storie che riguardano l’universo batmaniano, è probabile che Dick affronterà vari tipi di criminalità. Passeremo dal gotico-dark di Gotham, al nuovo di Blüdhaven.

Nightwing è l’unico eroe della città e dovrà vedersela non solo con i criminali autoctoni del posto, ma anche con quelli che fuggono da Gotham e da Batman! Molti di questi criminali saranno delle vecchie conoscenze dei lettori, ma ci saranno alcune novità e nuovi villain all’orizzonte.NIGHTWING-variant-Cv11 (1)

Fonte: Newsarama

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui