Rebirth: Dan DiDio conferma che i misteri riguardanti Watchmen verranno svelati nel 2017

Pubblicato il 1 Dicembre 2016 alle 12:25

Il numero speciale DC Comics Rebirth aveva confermato che il mondo di Watchman era in qualche modo collegato a quello del nuovo universo DC.

Nel corso dei mesi e delle testate sono stati sempre maggiori gli elementi che hanno confermato la presenza di Watchman all’interno dell’universo DC Comics, la spilla del comico o Mr. Oz ad esempio sono chiari rimandi al mondo di Alan Moore.

La spilla del comico è stata trovata da Batman all’interno della Batcaverna nel numero DC Universe: Rebirth #1.

DC Universe - Rebirth 1

I personaggi di Watchman sono in qualche modo coinvolti con le manipolazioni della continuity avvenute nel mondo DC Comics a partire dal New 52. Batman e Flash pensano che la spilla trovata nella Batcaverna sia in qualche modo collegata al mistero temporale legato a Wally West il cui ritorno viene mostrato in Rebirth #1  e Flash Rebirth #1. Viene confermato dai due personaggi che:

Il sangue sulla spilla ha tracce di radiazioni diverse da qualsiasi cosa abbiamo mai visto.

Dan DiDio in Direct Currents, rivista dedicata al mondo DC, conferma che nei prossimi mesi le analisi sulla spilla continueranno. Batman e Flash infatti uniranno le forze per scoprire cosa sia la spilla e da dove provenga.

Presto verrà svelato qualche dettaglio in più anche su Mr. Oz, personaggio che ha osservato il mondo DC ultimamente.

DC Universe - Rebirth

Si sospetta che il personaggio sia in realtà Ozymandias. Di recente Oz è stato visto sulla testata dedicata a Superman dove è riuscito a rapire Doomsday. Oz ha inoltre rapito Tim Drake e rinchiuso entrambi insieme ad altri personaggi.

DiDio rassicura i fan che si avranno maggiori dettagli sul personaggio e che alcuni misteri legati al Rebirth verranno svelati nella prima metà del 2017.

Cosa sta facendo esattamente Mr. Oz ? sta riunendo eroi? se sì, perché?

Queste le parole di DiDio su Oz. Non ci resta che aspettare l’evento Justice League vs. Suicide Quad per avere nuovi dettagli.

Fonte: CBR

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51