Dalla fine di Death of X Emma Frost, la compagna di Ciclope è sparita dalla Circolazione. Infatti nessuna delle X-testate ha mostrato la potente Telepate negli ultimi 8 mesi dell’Universo Marvel.

In Inhumans vs. X-Men #0 viene rivelato cosa la Regina Bianca abbia fatto durante questi mesi dopo la perdita del suo compagno. In Death of X infatti Ciclope perde la vita per colpa dell’M-Pox ovvero un virus trasmesso dalle nebbie terrigene che donano i poteri agli Inumani.

In realtà per la comunità mutante il leader degli X-Men ha perso la vita in uno scontro con Black Bolt, ex re degli Inumani. Emma infatti dopo la morte ci Scott ha creato un costrutto mentale dell’X-Men per portare avanti la crociata di Ciclope facendo credere a tutti che sia morto combattendo e non per la malattia.

Inhumans vs. X-Men O mostra una Emma non esattamente lucida, sembra infatti che non riesca a distinguere più la realtà dalla storia da lei inventata.

IvX 0 death

Emma infatti è intenzionata a vendicarsi di Black Bolt per la morte di Ciclope ed in generale vuole prepararsi per un futuro scontro con gli Inumani, scontro che lei vede come inevitabile. A tal fine si sta allenando per riuscire a trasformarsi nella sua forma di diamante il più velocemente possibile.

IvX 0 diamond

Inoltre la Regina Bianca al fine di prepararsi alla guerra sta stringendo alleanze con tutti i gruppi mutanti. Magneto e i suoi Uncanny X-Men per via dell’immoralità del signore del Magnetismo e per via delle oscure cose che bisogna fare per sopravvivere a questa guerra.

IvX 0 magneto

Recluta ance I giovani e originali X-Men. La tavola mostra anche il giovane Iceman citare il famoso telefilm anglosassone Doctor Who spiegando che la loro roulotte “it’s bigger on inside”(è più grande all’interno).

IvX young x-men

Sembra che Emma abbia preparato una scacchiera dove ogni gruppo mutante abbia un ruolo ben preciso, visita infatti anche il Club Infernale a cui chiede di agire in maniera specifica e in tempi precisi.

IvX 0 club infernale

Se gli altri mutanti visitati da Emma potevano essere presumibilmente facili da convincere e o da manipolare(come nel caso dei 5 originali), l’ultimo gruppo visitato dalla Regina Bianca è certamente quello più lontano dal suo modus operandi.

Bestia degli X-Men alla fine di Death of X si trasferisce ad Attilan, regno degli Inumani, dove è alla ricerca di una cura per la malattia che potrebbe estinguere la sua razza. Bestia è stato infatti visto nelle diverse testate dedicata agli Inumani. Negli ultimo 8 mesi però sembra che Hank non abbia trovato la cura all’M-Pox e anche i più fiduciosi ovvero gli Extraordinary X-Men di Tempesta sembrano aver perso le speranze di eliminare questo problema con gli Inumani senza una guerra.

Emma fa visita infatti nelle ultime tavole di IvsX #0 Tempesta la quale ha appena ricevuto una telefonata da Hank che desidera vedere una delegazione di tutti i gruppi mutanti, probabilmente proprio per avvertire che non ha trovato una cura all’M-Pox. Fortunatamente Emma è li per salvare tutti.

IvX tempesa

La guerra tra Inumani e Mutanti sta per cominciare e porterà ad un riassetto generale delle testate dedicate agli X-Men e agli Inhumans.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui