Novità Lion per l’Operazione Rinascita DC Comics

0
Per l’evento Rebirth di casa Dc Comics, in italia Rinascita, la Lion Comics sta preparando molte sorprese per i lettori, cover, un mega-poster e una collezione di figurine.

La Rinascita della DC Comics che sta per compiere il suo primo anno in America arriverà a Gennaio 2017 in Italia per l’editore Lion Comics. A partire dal primo mese del nuovo anno fino a Maggio tutti gli spillati ripartiranno da 1, con nuovi look e team creativi e soprattutto nuova periodicità.

La Lion inaugurerà l’evento con gadget e albi da collezione a tiratura limitata acquistabili soltanto nelle fumetterie che aderiranno all’iniziativa.

Il lancio di questa nuova iniziativa editoriale vedrà ogni numero 1 contenere un mini-poster che se collegato agli altri comporrà il mega-poster dedicato alla Rinascita DC Comics. I mini-poster componibili saranno allegati a 9 serie nella loro versione regular:

Nel mese di Gennaio: Batman 1 (114), Superman 1 (116), Flash 1, Lanterna Verde 1, Wonder Woman 1

A Marzo: Justice League 1, Batman Il Cavaliere Oscuro 1, Suicide Squad/Harley Quinn 1

Infine a Maggio: Justice League America 1.

poster-componibile-rinascita

Per la Rinascita DC Comics la Lion darà il via anche ad una nuova collezione di figurine dedicate ai protagonisti della casa editrice. Con l’acquisto di Batman 1 infatti si riceverà in regalo l’album di figurine della Rinascita.

Gli stickers saranno allegati da Gennaio ad Aprile ai numeri 1, 3, 5, 7 di Batman, Superman, Flash, Lanterna Verde, Wonder Woman, Justice League, Suicide Squad/Harley Quinn, Justice League America e ai numeri 1 e 3 di Batman Il Cavaliere Oscuro!

Per quanto riguarda le figurine la Lion sulla sua pagina Facebook assicura che non sarà possibile trovare doppioni, infatti se si acquistaranno tutti gli albi contenenti gli sticker sarà possibile completare l’album. Le figurine saranno allegate ai numeri dispari in quanto usciranno una volta al mese, tutti gli spillari infatti da Gennaio, tranne Batman il cavaliere oscuro, diventeranno quindicinali.

Ogni albo conterrà determinate figurine che non sarà possibile trovare in altri numeri.

figurine

La Rinascita rappresenta il rilancio editoriale della DC Comics e per celebrarla la Lion pubblicherà molte cover esclusive da collezione.

L’albo speciale Universo DC: Rinascita farà da prologo alle nuove serie e rivelerà il nuovo status quo dell’universo DC. Sarà acquistabile in edizione regular in edizione Cover Cut-Price (ovvero con il prezzo di 3,50 invece di 3,95) per tutti color che lo pre-ordineranno in fumetteria.

Solo per i Mondadori Store aderenti alla promozione sarà disponibile acquistare la Cover Mondadori Store.

Le cover esclusive saranno disponibili anche per tutti i nuovi spillati che oltre alla regular per i numeri 1, 2 e 3 avranno una Cover Variant e una Cover Ultravariant.

Per alcuni numeri speciali ci saranno inoltre le Cover Silver, Gold e Platinum a tiratura limitata.

Nel corso delle prossime settimane la Lion ha dichiarato che mostrerà tutte le variant così da permettere ai lettori di vederle e poter decidere se prenotarle o meno.

Vi alleghiamo lo schema riassuntivo che indica tutte le edizioni che saranno pubblicate per i singoli albi.

cover-rinascita

Le Cover Variant saranno acquistabili solo nei rivenditori che avranno aderito all’iniziativa in qualità di standard point, silver point, gold point, platinum point e platinum plus. Anche di questo vi alleghiamo lo schema:

point-rinascita

Questa in basso rappresenta l’elenco di tutte le fumetterie he hanno aderito all’Operazione Rinascita. Qui il pdf. 

 

Fonte: RW

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui