X-men Team Blue: cambio di look e nuovi costumi

0
Dopo avervi rivelato il team creativo e cast della nuova serie dedicata ai giovani X-Men provenienti dal passato, oggi vi mostriamo un nuovo artwork che mette in luce i costumi che indosseranno gli X-Men originali.

La nuova serie sarà scritta da Cullen Bunn e disegnata da Jorge Molina e riporterà gli X-Men originali di nuovo insieme sotto la guida di Magneto e con Jean Grey come team leader sul campo.

XMenBLUE_Teaser

Nella serie vedremo il Team Blue degli X-Men indossare dei nuovi costumi il cui design è di Jamie McKelvie, l’acclamato disegnatore di Young Avengers e The Wicked + The Divine. McKelvie aveva già ideato il costume di Carol Danvers nel suo ruolo di Captain Marvel e di Kamala Khan nel ruolo di Ms. Marvel.

Quando mi è stato chiesto di disegnare i costumi degli X-Men, ho voluto prendere come riferimento le passate incarnazioni dei personaggi e allo stesso tempo portare qualcosa di nuovo che rendesse il team coeso. Volevo che fossero individuali e che però quando li si guardava come un insieme era chiaro che fossero un team. Ho preso la mia ispirazione principale dalle moderne uniformi olimpiche. Ho anche reso un tributo al design dei New X-Men di Frank Quitely, per le forme degli stivali e delle giacche.

x-men-blue-costumes-214258

McKevie ha dichiarato che gli schemi dei colori sono stati un fattore centrale per i membri del Team Blue. Il disegnatore ha reso omaggio ai vecchi outfit, ad esempio la giacca di Jean è una versione moderna di quella che indossava negli anni 90.

I colori del costume di Ciclope sono vicini a quelli del suo costume originale e ci sono diversi echi ai suoi vecchi outfit.

Per quanto riguarda Iceman ho cercato di rimanere legato alle tonalità del blue ghiaccio e allo stesso tempo legarlo agli altri costumi del team.

Invece per Angelo, la sezione centrale bianca enfatizza le spalle larghe del personaggio e le sue ali. I colori sono presi da un suo costume precedente, ma le forme ricordano quelle del costume originale di Arcangelo.

Per quanto riguarda Bestia, Cullen ha avuto una richiesta speciale.

La giacca è stata una richiesta di Cullen, e i suoi peridi e mani sono rimasti liberi in modo che il personaggio possa saltare. Essendo il più agile del Team aveva bisogno dell’outfit meno restrittivo.

X-Men-Blue

X-Men Blue arriverà in America ad Aprile.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui