Videogiochi: tutte le uscite di dicembre 2016

0
Un elenco dei titoli che ci aspettano nel mese di Dicembre

Dopo aver pubblicato la lista dei giochi in uscita a Novembre 2016, il mese di Dicembre è praticamente alle porte e con esso anche il Natale, quindi perché non sfruttare questa festività per regalare o farsi regalare qualche buon videogioco?

Per venirvi in aiuto, qui di seguito troverete un elenco dei giochi in uscita nel mese di Dicembre per dispositivi mobile, console e PC. Tuttavia, mi soffermerò solamente sui titoli principali.

Per cominciare, il 2 Dicembre è il giorno di Steep. Dopo averci dato un piccolo assaggio con la beta, il nuovo titolo dedicato agli sport estremi sviluppato da Ubisoft è finalmente pronto ad approdare nelle case di tutti gli appassionati e non.

Steep è ambientato sulle Alpi e i giocatori avranno la possibilità di scegliere se giocare in prima o in terza persona. Ubisoft ha inoltre annunciato che esistono quattro diversi approcci di gioco: esploratore, che ha il compito di scoprire nuove sfide e locations, freestyler, che si concentra principalmente sulla precisione delle acrobazie, collezionista di ossa, che premia il giocatore per eseguire crash e acrobazie ridicole, e infine il freerider, un mix dei tre stili sopracitati.

A seguire, il 6 Dicembre, usciranno Dead Rising 4 e The Last Guardian.

Dead Rising 4 è il quarto capitolo della saga survival-horror Dead Rising, sviluppato da Capcom e pubblicato da Microsoft, disponibile per Xbox One. Il giocatore vestirà nuovamente i panni di Frank West il quale, ritornato a Willamette (Colorado) durante il periodo natalizio, viene attacco da zombie.

The Last Guardian, in sviluppo dal 2007 e dopo aver subito diversi posticipi, è pronto ad arrivare nelle nostre case. “Project Trico” (così si chiamava all’inizio) è un titolo sviluppato dal Team Ico e pubblico da Sony. Esso si presenta come un  videogioco di avventura con molti elementi, stilistici, tematici e di gameplay, in comune con Ico e Shadow of the Colossus.

 

Se per caso foste interessati a qualche  titolo meno conosciuto, di seguito trovate un elenco con le relative date di uscita. Vi basterà cliccare sul nome del gioco e si aprirà la pagina Wikipedia, o di un articolo esterno al sito, per avere qualche informazione su di esso.

1 Dicembre 2016

• Apollo Justice: Ace Attorney  (iOS)

The Dwarves (Xbox One, PS4, PC, Mac e Linux)

Maize (PC)

2 Dicembre 2016

Furi (Xbox One)

Super Mario Maker (3DS)

6 Dicembre 2016

Arizona Sunshine (Oculus Rift, Vive)

•  Shadow Tacticts: Blades of the Shogun (PC, Mac, Linux)

The Unspoken (Oculus Rift)

8 Dicembre 2016

Apollo Justice: Ace Attorney (Android)

12 Dicembre 2016

Bastion (Xbox One)

The Little Acre (Xbox One, PS4, PC)

13 Dicembre 2016

Wild Guns Reloaded (PS4)

15 Dicembre 2016

Super Mario Run (iOS)

20 Dicembre 2016

Eagle Flght (Vive)

The Walking Dead Season 3: A New Frontier (Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3, PC, iOS, Android)

Fonti: GameSpot.com 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui