La serie dedicata a Flash scritta da Joshua Williamson ha visto il debutto di Carmine di Giandomenico. Carmine non è però l’unico italiano a correre sulla testata. Con il numero #10 della serie ha inizio il nuovo story-arc The Speed of Darkness dove torna sulle pagine del Velocista Scarlatto The Shade, L’Ombra. A partire dal secondo numero di questo arco narrativo a disegnare la testata sarà l’italiano Davide Gianfelice che porta una nuova carica di “velocità” alla testata.

Nel decimo numero di Flash, Wally West viene rapito dall’Ombra e portato a Shadowlands. Inizialmente le intenzioni di Shade sembravano malvagie invece nel numero #11 della serie viene rivelata la verità sull’Ombra e su cosa desidera dal velocista.

The Flash 10

The Shade infatti nel numero #11 della testata spiega a Flash ed Iris  che ha bisogno del Velocista Scarlatto e che per sbaglio ha rapito il suo protetto, Kid Flash. Al suono delle parole Kid Flash Iris si precipita verso The Shade entrando nel regno delle ombre, Shadowlands.

The Flash 11

Barry la segue e all’interno di Shadowlands trova Kid Flash e L’Ombra, quest’ultimo gli spiega che dopo essere diventato buono e aver trovato l’amore grazie ad Hope O’Dare, il suo Io malvagio è tornato a prendere il controllo delle ombre cibandosi dei suoi dubbi.

Il suo ritorno alla malvagità, sebbene incontrollato, ha portato ad un violento litigio con Hope che è stata in seguito rapita dalle ombre e portata a Shadowlands.The Flash 11

L’Ombra chide dunque a Flash di aiutarlo dichiarando che sa già dove si trovano Iris e Hope, sono alla Tower of Darkness e l’oscurità le ha corrotte trasformandole nelle Regine di Shadowlands.

The Flash 11

Iris è dunque diventata malvagia, è stata infettata dall’oscurità e nel prossimo numero vedremo la giovane reporter scontrarsi con l’uomo più veloce del mondo.

L’arte di Gianfelice porta una nuova dinamicità alla serie e il mondo delle ombre prende vita sotto il suo tratto. Ciò che colpisce di più dell’artista sono i volti, in particolare quello di The Shade, da cui scaturisce una profonda tristezza che ben caratterizza le nuove motivazioni del personaggio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui