Cobra – Return of Joe Gillian, il nuovo manifesto della serie tv

0
In cantiere una nuova produzione animata basata sul manga originale di Buichi Terasawa.

Circa dieci mesi fa la compagnia monegasca Shibuya Productions (Astroboy Reboot, Shenmue III) annunciò di essere al lavoro su una nuova serie animata originale tratta dal manga Cobra di Buichi Terasawa, la cui serie anime degli Anni 80 è popolarissima in Francia.

A distanza di tanto tempo è stato ora diffuso un nuovo manifesto del progetto, intitolato Cobra – Return of Joe Gillian:

cobra joe gillian poster 2

Di seguito il teaser trailer:

Il manga originale è stato serializzato su Weekly Shonen Jump tra il 1978 e il 1984; ha ispirato un film animato uscito nei cinema nel Luglio del 1982 e una serie anime in 31 episodi andata in onda tra l’Autunno del 1982 e l’Inverno del 1983 — entrami diretti dal compianto Osamu Dezaki (Lady Oscar).
Successivamente sono uscite nuove serie manga e nuovi adattamenti animati in OVA e anime tv.

Ricordiamo inoltre che il regista Alexandre Aja (Piranha 3D, Le colline hanno gli occhi) è impegnato da anni a cercare di realizzare il film dal vivo su Cobra.

In Italia il manga è inedito, il film animato è stato pubblicato da Yamato Video in VHS e DVD mentre l’anime degli Anni 80 è stato diffuso in lingua originale con sottotitoli su Yamato Animation.

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui