Matt Fraction svela i piani per i Difensori

Pubblicato il 26 Luglio 2011 alle 14:07

Matt Fraction (Thor, The Invincible Iron Man, Uncanny X-Men) aggiungerà presto al suo curriculum un’altra testata di prestigio della Marvel. Prevista in uscita a partire da dicembre negli USA, “Defenders” è la nuova serie dedicata ad un vecchio gruppo di supereroi stile Vendicatori. Ad affiancare Fraction troviamo ai disegni Terry Dodson, veterano degli X-Men.

Dall’alto del Comic-Con di San Diego è lo stesso Fraction che ci illustra le linee guida che avrà la sua testata.

Cominciamo dalla formazione. I primissimi difensori erano Hulk, Namor e il Dottor Strange, ai quali poi si sono affiancati moltissimi personaggi più o meno noti, primo fra tutti Silver Surfer. La nuova formazione, quella principale per intenderci, prevede la conferma del gruppo escluso Hulk, che comunque apparirà nel primo volume, più altri soggetti inediti quali Iron Fist e Red She-Hulk. Esattamente come per la serie originale, al gruppo si aggiungeranno via via nuovi elementi ancora da rivelare.

Fraction ha parlato di alcuni dei personaggi, affermando di essere estremamente felice di poter scrivere di Iron Fist, del Dottor Strange, sul quale aveva già lavorato come comprimario per Iron Man, e di Namor, il deciso sovrano di Atlantide. Ed ha anche parole di elogio per Red She-Hulk, descrivendola come una incrocio tra Indiana Jones e Johnny Knoxville (quello di Jackass per intenderci…), in pratica una casinara con una forza sovrumana.

Caratteristica del gruppo originale che è stata mantenuta in questa nuova serie è la difficoltà di comunicazione della squadra che ha causato più volte controversie anche pesanti tra i membri. Ma la nuova squadra, che dimostra da subito di non andare molto d’accordo, deve guardarsi bene dal non collaborare visto che dovrà fronteggiare una misteriosa cospirazione che potrebbe colpire il cuore dell’universo Marvel.

Sembra che Hulk avrà bisogno di un grosso favore, talmente grosso da doversi rivolgere a malincuore ai suoi amati/odiati ex compagni Difensori. Presto, per motivi ancora da chiarire, si uniranno al gruppo le due new entry Iron Fist e Red She-Hulk.

TAGS

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43