Il panel di Fear Itself al Comic-Con 2011

Pubblicato il 25 Luglio 2011 alle 19:14

Fear Itself” uscirà qui in Italia a partire da settembre con il titolo “Il Potere della Paura” e promette di sconvolgere (nuovamente) l’universo Marvel in maniera drammatica. Tanto per farci venire l’acquolina in bocca, il senior editor Marvel Steve Wacker, dal panel dedicato alla casa editrice durante il Comic-Con di San Diego, ci ha presentato delle chicche dal futuro molto interessanti che vi andiamo a presentare in ordine sparso.

Attenzione Spoiler

L’ultima copertina di “Fear Itself” ci mostra Capitan America che combatte con il nuovo Teschio Rosso ed un cavaliere che affronta un gigantesco serpente. Decisamente troppo presto per azzardare qualcosa e Wacker è avido di indizi.

Battle Scars” è il nome dell’era successiva a “Fear Itself” nella quale vedremo le conseguenze del traumatico evento e le reazioni dei nostri eroi. Per usare le parole di Wacker, sarà come osservare il mondo dopo la seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di un soldato che l’ha combattuta. E poi parla di un personaggio nuovo e molto importante e di una grande battaglia in cui dovrebbe essere coinvolto, ma non si sbilancia di più,

Sempre inerente al post “Fear Itself”, ecco sbucare “Shattered Heroes”, una serie di one shot con protagonisti alcuni eroi della maxi saga. In particolare, Capitan America dovrà affrontare la morte di Bucky, Iron Man le eco del suo alcolismo e Thor… un’ennesima caduta? Giudicate dalle immagini.

E chiudiamo l’argomento “Fear Itself” citando la miniseries “Fearless” di Matt Fraction, Chris Yost, Cullen Bunn, Mark Bagley e Paul Pelletier in cui assisteremo al destino dei personaggi introdotti nella saga.

Tornano i “Defenders” con una nuova serie dedicata (di Fraction / Dodson). Formazione inedita composta da Red She-Hulk, Doctor Strange, Silver Surfer e Iron Fist. La serie narra le avventure del supergruppo asociale finalizzate a risolvere un intrigo che potrebbe distruggere il cuore dell’universo Marvel.

Visto che abbiamo citato il Dottor Strange, aggiungiamo che il Dottor Woodoo proseguirà, almeno nell’immediato futuro, la sua carriera di stregone per dare una mano ai Vendicatori.

Anche Spider-man ha avuto la sua piccola dose di annunci, dopo il panel dedicato a Spider-Island. Tornerà, probabilmente col numero 700 di “Amazing”, il Dottor Octopus e con esso i Sinistri Sei.

È stata infine introdotta la nuova serie dell’ “Incredible Hulk” (di Jason Aaron e Marc Silvestri) che inizierà in ottobre. Lo stesso Aaron in un video messaggio ci spiega che il primo ciclo si chiamerà “Hulk Assunder” e che assisteremo ad un nuovo cataclismico scontro Banner/Hulk.

TAGS

Articoli Correlati

La stagione 3 dell’anime che adatta il manga Kaguya-sama: Love is War di Aka Akasaka è a pochi mesi dal debutto. Ha per...

21/10/2021 •

11:47

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

21/10/2021 •

11:00

Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Wild Police Story, spin-off del celebre Detective Conan di Gosho Aoyama....

21/10/2021 •

10:28