Donald Trump su un manga

0
Il nuovo presidente degli Stati Uniti è stato protagonista di un cameo nell’ultimo capitolo di Baki Dou.

La popolare saga di arti marziali iniziata con “Baki The Grappler” e seguita dalle varie “Baki: Son of Ogre” e “Baki Dou” ( attualmente in corso), si prepara ad accogliere il neo eletto presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Qualcuno magari dopo aver letto le prime righe di questo articolo potrà sentirsi, legittimamente, un po’ confuso! Quindi, soprattutto per chi non mastica bene le avventure nate dalla penna di Keisuke Itagaki, urge un piccolo riepilogo.

Yujiro Hanma( protagonista di Baki The Grappler) è un uomo davvero temibile, così temibile e potente da aver costretto all’età di soli 16 anni gli USA a ritirarsi dal Vietnam. Tale forma di soggezione però non è nota a tutti, tanto è vero che soltanto dopo la sua nomina, il neo presidente scopre l’ esistenza di Yujiro. Quindi, di fronte a tale forza schiacciante, è divenuta praticamente una tradizione per i presidenti degli States incontrare il temibile Hanma e una volta avvenuto il tanto temuto incontro, molti di loro ne sono usciti spesso umiliati (per info chiedere al suo autista personale George W.Bush).

Itagaki, pertanto, per celebrare ( si fa per dire) il “ribaltone del secolo”, a  nemmeno un mese di distanza dalle elezioni statunitensi, ha realizzato per il numero del 24 Novembre della rivista Weekly Shonen Champion, il capitolo in cui lo stesso Trump viene informato da Barak Obama in persona dell’esistenza di Yujiro Hanma.

L’autore dell’opera, sul numero precedente della stessa rivista, aveva aveva espresso la sua “frustazione” per l’esito elettorale americano…ma non per ragioni di carattere politico bensì per le sue perplessità sul, e qui cito le parole dello stesso Itagaki,“taglio enigmatico dei capelli di Trump”.

L’opera originaria, Baki The Grappler, è un manga che è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Champion a partire dal 1991 ed è stata pubblicata sotto forma di tankobon in 42 numeri; la serie, inoltre, ha ispirato un adattamento anime e diversi videogames.

Fonte:ANN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui