Gintama, svelata la data di trasmissione della nuova serie

0
Per la prima volta andrà in onda a tarda notte.

TV Tokyo ha annunciato che il nuovo anime tratto dal manga Gintama di Hideaki Sorachi andrà in onda su TV Tokyo, TV Hokkaido, TV Aichi, TV Setouchi e TVQ Kyushu Broadcasting dall’8 Gennaio 2017 alle 1:35 e su TV Osaka dal 9 Gennaio allo stesso orario.

Cambia così il tradizionale slot del palinsesto occupato dalle vicende di Gintoki, solitamente trasmesse alle 18:00.

gintama 2017

Gintama è in corso di serializzazione all’interno di Weekly Shonen Jump dall’8 Dicembre del 2003 e da allora continua a essere uno dei titoli più venduti in Giappone con oltre 50 milione di copie in circolazione; il 4 Novembre scorso è stato pubblicato in Giappone il tankobon numero 66. Con il capitolo uscito su Jump l’11 Luglio la serie è entrata nell’arco narrativo conclusivo.

Le precedenti trasposizioni animate per la televisione sono state trasmesse, con alcune pause, dal 2006 al 2013 e poi dall’8 Aprile 2015 al 30 Marzo 2016; ha goduto di due film animati, diversi OVA e speciali, mentre nel 2017 uscirà il film live action con attori in carne e ossa interpretato dalla star Shun Oguri.

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics, che — dopo aver riproposto i 18 albi già usciti per Planeta DeAgostini — da fine Settembre ha iniziato a dare alle stampe i volumi finora inediti nel nostro Paese.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui