Pokemon, finale “dark” a sorpresa per l’intera saga!?

0
Una recente traduzione di un post pubblicato da Shudo prima della morte sul suo blog, svelerebbe l’idea dell’head writer di un finale “dark” per l’intera saga animata dei Pokemon.

Nonostante i Pokemon, anche nell’anime, siano un franchise pieno di valori, gioia e divertimento, l’head writer aveva in mente un finale per la saga piuttosto “dark”: a svelarlo è una recente tradizione di un post di Shudo sul suo blog nel 2010, prima della morte.

Nel finale ideato, Ash è vecchio e ci si rende conto che tutto il mondo Pokemon e le corrispettive avventure sono soltanto frutto della sua immaginazione: “Sono passati mesi e anni e Ash, ormai vecchio, ricorda gli anni passati” si legge nel post tradotto “Si tratta una memoria abbellita dell’infanzia. Un sogno…creature immaginarie, i Pokemon, il loro rapporto di amicizia e la coesistenza con gli uomini, qualcosa che nel mondo reale Ash non poteva incontrare. Tuttavia, da qualche parte nei suoi ricordi d’infanzia, c’è Pikachu, gli altri Pokemon, Jessie, James, addirittura Mewtwo.”

Un finale strappalacrime dunque quello di Shudo, che sicuramente commuoverebbe l’intera comunità Pokemon. In qualunque caso, purtroppo (o per fortuna) l’ipotesi di questo finale dovrebbe solamente restare tale…

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui