Cronache dei Vampiri: Anne Rice annuncia la serie tv!

0
La saga letteraria arriva sul piccolo schermo.

Sul suo account Facebook, Anne Rice, autrice dalla saga letteraria Cronache dei Vampiri, ha pubblicato un post nel quale dichiara: “I diritti per la trasposizione cinematografica di Cronache dei Vampiri sono di nuovo nelle mie mani. Ora sogno una serie tv di altissima qualità su Lestat, Louis, Armand, Marius e l’intera tribù.”

Due anni fa, la Universal Pictures ha acquistato i diritti cinematografici delle Cronache dei Vampiri ed è stato successivamente annunciato che Josh Boone (Colpa delle stelle e il prossimo X-Men: The New Mutants) stava scrivendo un adattamento che mescolava il secondo e il terzo romanzo della serie.

Anne Rice: “Anche se abbiamo avuto il piacere di lavorare con molta gente in gamba su questo progetto, non ha funzionato. E’ chiaro, ora più che mai, che i vampiri appartengono alla televisione.”

La scrittrice e suo figlio Christopher stanno sviluppando la sceneggiatura di un pilot che presenterà la storia di Lestat restando fedele ai romanzi. La serie tv partirà dal secondo romanzo della serie: Scelti dalle Tenebre.

La Rice ha concluso: “Nel corso degli anni mi avete detto che volete vedere un adattamento simile a quello di Game of Thrones e desiderate che la serie venga controllata da me. Bene, quello che volete voi è quello che voglio io.”

La serie delle Cronache dei Vampiri è composta da Intervista col vampiro (Interview with the Vampire, 1976); Scelti dalle tenebre (The Vampire Lestat, 1985); La regina dei dannati (The Queen of the Damned, 1988); Il ladro di corpi (The Tale of the Body Thief, 1992); Memnoch il diavolo (Memnoch The Devil, 1995); Armand il vampiro (The Vampire Armand, 1998); Merrick la strega (Merrick, 2000); Il vampiro Marius (Blood and Gold, 2001); Il vampiro di Blackwood (Blackwood Farm, 2002); Blood (Blood Canticle, 2003) e il prossimo Prince Lestat.

Erano già stati portati sul grande schermo Intervista col vampiro nel 1994, con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas, e La Regina dei Dannati nel 2002.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui