La speranza è l’ultima a morire, ma su certe serie forse è ormai il caso di metterci una pietra sopra.

Mese dopo mese, anno dopo anno, la fede con cui un lettore torna in fumetteria per trovare il nuovo numero del suo fumetto preferito è quasi religione. Ma succede a volte che questa fede venga tradita, vuoi per disegnatori lenti come lumache, cambi di priorità editoriali o rovinosi fallimenti.

Eccovi i 15 comics di cui siamo ormai certi che non vedremo mai la fine. Ma siamo così masochisti da continuare a ricordarceli.

15. DAREDEVIL: THE TARGET.

Era il 1998 quando Joe Quesada diede il via all’acclamata linea Marvel Knights all’interno della quale disegno un ciclo di storie di Daredevil entrato a pieno titolo nella storia del fumetto americano. Tale ciclo vedeva Devil perdere un’altra persona amata, Karen Page (storica fidanzata), sempre per mano del killer Bullseye. Artefice di questa carneficina il regista Kevin Smith (autore di pellicole cult come Clerks e Dogma). E fin qui tutto bene: Smith scrive (magistralmente), Quesada illustra (magnificamente) e Devil balza in alto nelle classifiche di vendite e gradimento.

Ma nel 2003 Smith prende nuovamente in mano la penna, e allora sono cavoli! E sì, perché la miniserie in cui tutti si aspettavano il primo confronto fra Matt Murdock e Bullseye successivo all’omicidio di Karen, la miniserie con Glenn Fabry alle matite, la miniserie che ha sfondato il muro delle 100.000 copie con la prima uscita… Non ha mai visto completato neanche il secondo numero.

E se sentite Kevin Smith dire che la storia proseguirà, recuperate il volume che ristampa il suo ciclo originale di Devil (Diavolo Custode), perché sarà l’unico posto dove potrete davvero leggere una sua storia completa sul Diavolo di Hell’s Kitchen. Mentre per i più masochisti, andate a caccia di Devil & Hulk #160 della Panini Comics se volete leggere l’edizione italiana di questo primo e unico numero.

dd_thetarget

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui