Macchine Mortali: il nuovo progetto di Peter Jackson arriva nel 2018!

0
La saga letteraria di Philip Reeve arriva sul grande schermo.

Universal e MRC hanno annunciato che Macchine Mortali uscirà il 14 dicembre 2018 negli USA.

Peter Jackson e Fran Walsh (Il Signore degli Anelli, la trilogia de Lo Hobbit) produrranno il film basato sulla saga letteraria dell’inglese Philip Reeve e scriveranno la sceneggiatura insieme a Philippa Boyens, loro collaboratrice nella saga cinematografica tratta dai romanzi di Tolkien.

La produzione partirà la prossima primavera in Nuova Zelanda.

Il film sarà diretto da Christian Rivers, collaboratore di vecchia data di Peter Jackson, disegnatore degli storyboard de Il Signore degli Anelli, diventato poi supervisore degli effetti visivi e regista dell’unità splinter nella trilogia de Lo Hobbit. Rivers ha vinto un premio Oscar per gli Effetti Visivi per il suo lavoro in King Kong. E’ stato anche regista di seconda unità de Il Drago Invisibile.

La saga letteraria è composta da quattro volumi: Le Macchine Mortali, Freya delle Lande di Ghiaccio, Infernal Devices e A Darkling Plain. Sono stati inoltre realizzati tre romanzi prequel: Fever Crumb, A Web of Air e Scrivener’s Moon.

Macchine Mortali è ambientato in un futuro post-apocalittico nel quale le città sono state trasformate in enormi veicoli che si aggirano nel mondo desertificato in caccia di altre città da depredare per utilizzarne le risorse naturali. In una di queste città, Tom Natsworthy ha un incontro inaspettato con una misteriosa giovane donna dei territori esterni che cambierà la sua vita per sempre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui