Joshua Williamson afferma che Justice League vs. Suicide Squad avrà le proporzioni di un blockbuster

0
Il primo crossover del Rebirth della DC Comics rappresenta anche il primo grande evento del 2017 e riunisce un cast di personaggi incredibile facendo collidere le due squadre più famose del mondo DC, la Justice League e la Suicide Squad.

L’evento DC Comics, Justice League vs. Suicide Squad sarà composto da 6 numeri e comincerà a Dicembre, vedrà i due team scontrarsi dopo la scoperta da parte di Batman, Superman e compagni dell’esistenza della Task Force X.

Lo sceneggiatore dell’evento sarà Joshua Williamson, scrittore attuale di The Flash, per quanto riguarda i disegnatori del crossover, come vi abbiamo raccontato qui, saranno sei artisti differenti, uno per ogni numero del fumetto (30 pagine l’uno). L’evento partirà con i disegni di Jason Fabok disegnatore di Justice League e continuerà con Tony S. Daniel, Jesus Merino, Fernando Pasarin, Robson Rocha e Howard Porter.

Fino ad ora dell’evento si sapeva ben poco tranne quale fosse il team creativo e qualche accenno sulla trama, ovvero che i due super-gruppi si sarebbero scontrati fino a che una minaccia più grande non li avrebbe costretti ad unirsi.

Ora Williamson e Fabok hanno dato qualche dettaglio in più sul crossover. Definito qualcosa di enorme, un blockbuster, la miniserie sarà connessa alle verità che si nascondono dietro il Rebirth. Lo sceneggiatore ha confermato che una volta letto tutti i sei numeri i lettori comprenderanno quali sono i piani della DC per il Rebirth nel 2017.

Di recente infatti è stato confermato che nell’universo DC Comics: Rebirth il Dr. Manhattan del fumetto Watchmen, creato da Alan Moore e Dave Gibbons, ha manipolato l’universo DC, causando il cambiamento nella continuity del 2011 che ha dato vita al New 52.

L’intenzione, secondo Williamson, e di far provare ai lettori la sensazione di un blackbuster estivo ad alto budget.

Voglio che lo sentano come quei film che amo, set cinematografici fatti con grandi budget e tanti personaggi. Voglio narrare un disaster movie (fatto con una grande budget) nell’universo DC.

Anche dal punto di vista visivo è stato fatto in modo che l’effetto fosse quello di un grande blockbuster. Fabok dopo aver disegnato Justice League ha dichiarato di essersi abituato a disegnare fumetti corali e che sono quelli che più di tutti gli piace fare.

Mentre la primavera scorsa Williamson stava lavorando sulla serie di Flash ha iniziato a sentir parlare dell’evento e da li ha iniziato a chiedere sempre maggiori informazioni perché incuriosito, finché un giorno non gli è stato proposto di scriverlo.

L’evento prevederà molti combattimenti, ma anche scene divertenti e interazioni importanti fra i personaggi

Sarà una specie di pugno, calcio, conversazione.

Queste le parole di Williamson, la miniserie dunque cercherà di scavare nella parte emotiva dei personaggi non sarà solo un insieme di scazzottate.

Uno dei personaggi principali del corssover, conferma lo sceneggiatore, sarà Killer Frost. Ma anche Amanda Waller e Batman saranno importanti all’interno dell’evento e sebbene non sia possibile portare avanti singole trame per tutti, ci saranno momento importanti fra i vari personaggi.

Come vi avevamo già annunciato i due team si dovrebbero, nel corso dell’evento, unire per fermare una minaccia più grande. Williamson ha specificato che ci sarà un terzo gruppo di personaggi nel fumetto e saranno cruciali per la storia.

Il fatto che si uniscano, facciano team-up, per qualche momento non significa che lo faranno per tutti i sei numeri.

Il terzo gruppo di personaggi catalizzerà i due super-gruppi ma Williamson non conferma se questo li porterà ad unirsi o combattere ancora di più l’uno contro l’altro.

Questa una cover per il secondo numero del crossover disegnata da Tony S. Daniel e Mark Morales.

STL027405

Nella galleria sottostante le prime tavole dal numero #1 dell’evento disegnate da Jason Fabok.

Justice League vs. Suicide Squad #1 uscirà in America il 21 Dicembre

Fonte: CBRBleedingcool

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui