L’universo ha ancora bisogno degli Ultimates in Ultimates 2[SPOILER]

Pubblicato il 24 Novembre 2016 alle 20:40

Gli Ultimates si sono formati per risolvere quei problemi universali che nessun’altro poteva gestire, come Thanos e Galactus. Ma c’è ancora un problema da risolvere, quello definitivo.

Gli Ultimates nel corso di quella che si può chiamare prima stagione della loro serie, durata 12 numeri, hanno risolto molti problemi tra cui portare Galactus al suo nuovo stadio di esistenza, da divoratore di mondo a portatore di vita.

Pantera Nera ha però portato allo scioglimento della squadra quando durante gli eventi di Civil War II ha deciso di abbandonare Carol Danvers, sua compagna negli Ultimates, per difendere Spider-Man (Miles Morales) e unirsi a Tony Stark.

Le conseguenze delle azioni di T’Challa sono state mostrate in Ultimates #12 dove viene rivelato che il governo ha chiuso per sempre il progetto Ultimates.

La fine del team non implica però che anche tutti i problemi dell’universo siano stati risolti. Galactus infatti alla fine del dodicesimo numero della serie trasforma Conner Sims, Anti-Man nel suo nuovo araldo dandogli il compito di reclutare una squadra per salvare l’eternità.

Eternità infatti, la personificazione del concetto metafisico di tutta la realtà è in catene, come vi abbiamo mostrato qui e qui e Galactus è disposto a tutto per liberarla.

ultimates 2 (1)

Nel primo numero della nuova serie scritta da Al Ewing, Anti-Man viene mandato a reclutare gli ex Ultimates per portarli al cospetto di Galactus.

ultimates 2 (4)

Conner si reca prima dal suo ex amico il Dr. Adam Brashear, Blue Marvel e da Monica Rambeau, Spectrum.

ultimates 2 (2)

In seguito da Pantera Nera e Captain Marvel i quali si erano incontrati di nascosto in un Diner.  All’appello dell’ex squadra degli Ultimates manca solo una persona America Chavez, Miss. America.

ultimates 2 (3)

In realtà America non è stata reclutata perché si è già unita a Galactus e sarà la nuova leader del gruppo.

ultimates 2 (5)

Come era accaduto per Avengers di Mark Waid e Mike del Mundo anche nella nuova serie degli Ultimates viene mostrato nell’ultima pagina del fumetto il futuro del gruppo. La tavola mostra diversi eventi che avverranno nel futuro della serie, è possibile vedere alcune entità metafisiche dell’Universo Marvel in alto a sinistra probabilmente Lord Chaos e Master Order, sempre a sinistra, al centro, qualcuno che vuole arrestare Captain Marvel, in basso a destra invece The Maker, la versione dell’universo Ultimate di Reed Richards che dopo gli eventi di Secret Wars è riuscito ad arrivare su terra 616, l’universo standard della Marvel. The Maker come vi abbiamo raccontato qui conosce la verità su Eternità.

ultimates 2 (6)

 

 

 

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20