Pokémon: card ultra-rara venduta per oltre 50,000 dollari!

0
La card più rara dei Pokémon è stata venduta per oltre 50.000 dollari!

L’asta della card dei Pokémon più rara è finalmente terminata! La cosiddetta “Pikachu Illustrator“, chiamata così per il personaggio raffigurato nell’artwork realizzato da Atsuko Nishida, è stata venduta per ben 54,970 dollari (circa 52,000 euro).

Prima che rispolveriate la vostra vecchia collezione di card speranzosi di trovarla, sappiate che la Pikachu Illustrator non è stata mai venduta ufficialmente, ma creata esclusivamente come premio per un contest del magazine CoroCoro Comic nel gennaio 1998 . La carta è stata denominata “la carta più preziosa e costosa” proprio per la sua rarità.

Solamente 20 delle 39 copie della card furono rilasciate, 10 delle quali sono in ottime condizione e non si sa quante ne rimangano ancora in giro!

Ha detto Barry Sandoval, uno dei direttori all’Heritage Auctions, aggiungendo che il successo di Pokémon GO ha portato all’aumento di valutazione delle cards più rare dei Pokémon. La stessa Pikachu Illustrator fu venduta per “soli” 23,000 dollari nel 2000.pokemon

Fonte: cnbc.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui