Rivelati i titoli gratuiti nel mese di Dicembre per gli utenti Gold

Pubblicato il 23 Novembre 2016 alle 19:40

Ecco tutti i giochi che potranno essere scaricati gratuitamente dagli utenti Gold per Xbox 360 e Xbox One

Il primo titolo Xbox 360 che verrà rilasciato gratuitamente a Dicembre, e che sarà inoltre possibile giocare su Xbox One grazie alla retro compatibilità, è Burnout Paradise, sviluppato da Criterion Games e pubblicato da Electronic Arts nel 2008.

Per chi non conoscesse questo titolo, Burnout Paradise è il sesto capitolo della serie Burnout. È un videogioco di guida nel quale si ha la possibilità di esplorare liberamente la città, Paradise City. È possibile inoltre distruggere cartelloni pubblicitari, causare incidenti ed effettuare degli enormi salti grazie alla presenza di rampe sparse per la mappa di gioco.

IMG_6807

Il secondo titolo che sarà possibile scaricare gratuitamente è Outland, sviluppato dalla software house finlandese Housemarque e pubblicato da Ubisoft nel 2011 per Xbox 360 e PlayStation, mentre per Windows nel 2014 e Linux nel 2015.

Outland è un platform in 2D con alcuni elementi action. Il gioco ruota principalmente all’utilizzo di due energie, Light (blu) e Dark (rossa), che permettono al giocatore di attraversare le pareti dei rispettivi colori oppure di eliminare i nemici di energia opposta.
Durante il corso del gioco è anche possibile collezionare degli oggetti nascosti, le “Maschere degli Dei”(Masks of the Gods), che permettono di sbloccare alcuni extra o anche abilità.

Per Xbox One, invece, nel mese di Dicembre saranno disponibili in download gratuito, sempre per gli utenti Gold, Sleeping Dogs e Outlast.

Il primo titolo è un action-adventure open world sviluppato da United From Games e pubblicato da Square Enix nel 2012 per PS3, Xbox 360 e PC. Nel 2014 è uscita poi una remastered contente tutti i DLC per le console di nuova generazione.
Sleeping Dogs è ambientato ad Hong Kong e racconta le vicende di Wei Shen, un agente sotto copertura che ha il compito di infiltrarsi nella Triade, la mafia cinese.

Outlast invece è un survival horror indie in prima persona, sviluppato e pubblicato da Red Barrels nel 2013 per Windows e nel 2014 per PS4 e successivamente per Xbox One.
La storia è ambientata in un ospedale psichiatrico negli Stati Uniti. Il protagonista è un giornalista, il quale, dopo aver ricevuto un’email da un informatore, decide di iniziare delle indagini per scoprire la verità.
In Outlast non è possibile utilizzare alcun tipo di arma. L’unico oggetto che si ha a disposizione è una videocamera, dotata anche di infrarossi, fondamentale per documentare tutto quello che accade all’interno della struttura psichiatrica.

Una delle “spine del fianco” di questo titolo è infatti la ricerca delle batterie al fine di non far spegnere la videocamera, utile per poter proseguire l’avventura.

IMG_6805

Di seguito lascio il video ufficiale dei giochi gratuiti di Dicembre

Ricapitolando:

Xbox One
• Sleeping Dogs Definitive Edition: disponibile per tutto Dicembre
• Outlast: disponibile dal 16 Dicembre al 15 Gennaio

Xbox 360
• Burnout Paradise: disponibile dal 16 al 31 Dicembre
• Outland: disponibile dal 1 al 15 Dicembre

 

Fonti: GameSpot.com

 

TAGS

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29