Gundam The Origin, le ultime novità sulla saga di Loum e una immagine chiave

0
Prosegue la trasposizione animata del manga di Yoshikazu Yasuhiko che riscrive la prima storica serie di Gundam.

Il trailer alla fine del quarto episodio dell’anime ispirato al manga Mobile Suit Gundam The Origin, uscito Sabato 19 Novembre in anteprima in 15 cinema del Giappone, conferma che l’arco narrativo di Loum debutterà nell’Autunno del 2017 con il quinto episodio intitolato “Gekitotsu Loum Kaisen” (Scontro – La Battaglia di Loum).

La saga si concluderà nel 2018 con il sesto atto, dal titolo “Tanjo Akai Suisei” (Nascita – La Cometa Rossa). Al momento non è stata resa nota la durata di questi due episodi.

A seguire una immagine chiave promozionale:

gundam origin 5 loum

Questo nuovo arco narrativo coprirà gli eventi della Battaglia di Loum, il conflitto centrale della prima fase della Guerra di Un Anno ambientato prima degli eventi narrati nella prima serie animata di Gundam durante il quale Char Aznable divenne la leggendaria Cometa Rossa.

Yoshikazu Yasuhiko, character designer e direttore dell’animazione della serie storica, ha serializzato il manga originale all’interno della rivista Gundam Ace edita da Kadokawa dal 25 Giugno 2001 al 26 Giugno 2014.

In Italia l’anime è pubblicato da Dynit su DVD e Blu-ray Disc (tre episodi al momento), il manga è uscito per Edizioni Star Comics.

Restando in tema Gundam ricordiamo che è stata recentemente annunciata la seconda serie anime tratta dal manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui